fbpx
Viaggi

Weekendesk: a settembre si risparmia il 40% per un fine settimana

Secondo Weekendesk.it chi sceglie di partire per un fine settimana a settembre mediamente risparmia il 40% per soggiornare in hotel a 4 e 5 stelle

Chi ha la possibilità di andare in vacanza a settembre o ha solo voglia di concedersi un rilassante weekend può risparmiare fino al 40% se prenota in strutture di lusso da 4 o 5 stelle. Questo secondo i dati raccolti da Weekendesk.it, portale specializzato nei soggiorni tematici brevi in tutta Europa.

La Sardegna a prezzi scontati

Beneficiando anche, con un po’ di fortuna, del tipico clima mite e piacevole di fine estate, la Sardegna, è in cima alla classifica delle mete con ben il 19,02% delle offerte last minute di Settembre. Sono disponibili diverse proposte complete anche di viaggio in nave da Civitavecchia a Porto Torres e ritorno, come ad esempio quella che include 8 notti in mezza pensione in un elegante hotel 4 stelle a Castelsardo con piscina e SPA, a partire da 648 euro per due adulti, compreso trasferimento in traghetto per entrambi e un veicolo.

Toscana: molte le camera last minute disponibili

In Toscana a settembre sono oltre il 68% le camere disponibili, e molte strutture includono accesso alla SPA. Ad esempio in un 5 stelle a Porto Ercole, si pagano 365 euro per una camera superior vista mare per tre notti con colazione inclusa per due persone.

Point Porto Ercole

Altre mete all’insegna del relax

Secondo la ricerca di Weekendesk, molto gettonate le terme, soprattutto quelle del Lazio dove sono ancora disponibili il 78% delle camere in località rinomate come Fiuggi dove si paga solo 159 euro per due notti in camera doppia, incluso accesso all’area wellness e colazione. Chi preferisce l’area frizzante di montagna il Trentino Alto Adige offre la migliore selezione di pacchetti “all-inclusive” a prezzi molto concorrenziali: In Val di Non, spendendo 165 euro per due adulti in un hotel 5 stelle si usufruisce di colazione a buffet, l’ingresso alla SPA, massaggio rilassante e cocktail di benvenuto.

Hotel Villa Orso Grigio – Valle di Non

“In Italia Settembre rappresenta un mese in cui le possibilità di trascorrere una vacanza beneficiando ancora del clima estivo, ma senza l’affollamento e i costi proibitivi delle strutture più lussuose in alta stagione, sono davvero ampie e varie anche nelle località più quotate”, ha dichiarato Massimo Leone, Team Leader Italia di Weekendesk, “Prenotando all’ultimo minuto su un portale specializzato come il nostro, poi, le opportunità di avvantaggiarsi di ulteriori sconti rendono una vacanza, che per molti rimarrebbe solo nei sogni, una meravigliosa realtà”.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker