fbpx
NewsTech

MIR Tech, lo spazio di apprendimento per il settore audio video e le tecnologie multimediali

L'edizione di quest'anno si evolve e diventa spazio non solo di esposizione, ma anche di apprendimento e di sperimentazione.

Il MIR Tech è il Salone dell’audio video e delle tecnologie multimediali che si terrà dal 7 al 9 aprile  all’interno di MIR – Live Entertainment Expo a Rimini ed è organizzato da Italian Exhibition Group (IEG).

Il MIR Tech quest’anno si evolve

Arriva anche quest’anno il MIR Tech, il Salone dell’audio video e delle tecnologie multimediali, appuntamento essenziale per entusiasti e professionisti del settore audio video e delle tecnologie multimediali. Offre un panorama senza rivali in Italia che mostra le nuove vie dell’intrattenimento in ambito sociale ed educativo.

Con il supporto fondamentale dell’associazione italiana Systems Integration Experience Community(SIEC), che rinnova la partnership anche per questa edizione, il MIR Tech si è trasformato, adottando un approccio più moderno e coinvolgente.

L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 7 al 9 aprile all’interno di MIR – Live Entertainment Expo a Rimini, si evolve e diventa spazio non solo di esposizione, ma anche di apprendimento e di sperimentazione pratica attraverso seminari, attività formative e itinerari esperienziali, per esplorare insieme le ultime tendenze nell’integrazione di sistemi.

Ascolta con Amazon Music, 30 giorni d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento

MIR Tech: da non perdere la discussione “Sale Riunioni del Futuro”

Tra i vari appuntamenti previsti dal programma, un evento da non perdere si terrà la mattinata di lunedì, 8 aprile. Durante due ore di coinvolgente discussione, si affronterà un tema che catalizza l’interesse di professionisti e studiosi del settore: le “Sale Riunioni del Futuro“. Con il cambiare delle tecnologie e delle sinergie a lavoro, anche gli spazi lavorativi cambiano di conseguenza.

A partire dall’analisi sulle tendenze rilevate dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, i relatori approfondiranno le caratteristiche e le tecnologie destinate a plasmare le sale riunioni del domani sempre più rivolte a tenere l’essere umano al centro.

fiera

DESIGN THE FUTURE – Progettare un ufficio, tra sostenibilità, tecnologie e wellbeing

Un altro appuntamento interessante si intitola “DESIGN THE FUTURE – Progettare un ufficio, tra sostenibilità, tecnologie e wellbeing” relativo sempre alla progettazione degli ambienti in cui si lavora per arrivare a riflettere su come sarà l’ufficio del futuro. Nella prima sessione la discussione si centrerà su temi quali la progettazione integrata, il Digital Twin, BIM e intelligenza artificiale grazie all’intervento di esperti come Claudio Mazzucchelli, CM Multimedia Entertainment Engineering e Fabrizio Ferraris di Harpaceas.

Nikon Z50 + Z DX 16-50VR+50-250VR Fotocamera Mirrorless,...
  • Fotocamera mirrorless in formato DX di Nikon
  • Leggera e agile
  • Facile da usare

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Naper Multimedia

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button