fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Su Telegram arriva la traduzione in tempo reale dei messaggi

Basta un tocco per tradurre il testo di qualsiasi chat

Telegram semplifica la comunicazione fra persone di lingua diversa, portando la traduzione in tempo reale dei messaggi con il primo aggiornamento del 2023. Basta un tocco per tradurre le chat e capire cosa vi hanno scritto, in qualsiasi lingua. E non è l’unica novità in arrivo.

Telegram lancia la traduzione in tempo reale dei messaggi

San Valentino con SaldiPrivati

La prossima volta che qualcuno vi invierà un messaggio in una lingua diversa da quella impostata nell’app o dal sistema, una barra di traduzione nella parte superiore della schermata la tradurrà al posto vostro. Basta infatti toccare la barra per leggere la traduzione del messaggio in tempo reale.

Un’opzione disponibile per tutti gli utenti, ma solo nelle chat a uno a uno. Invece, gli abbonati Premium avranno accesso a questa funzione anche all’interno di gruppi e canali.

Come potete vedere dalla GIF nella pagina delle novità di Telegram, basta un tocco per passare dalla lingua originale alla traduzione e viceversa. Una funzionalità particolarmente utile per chi riceve spesso messaggi in lingue diverse – per lavoro o per qualsiasi altra ragione. Molto comodo anche il fatto che possiate cambiare la lingua di traduzione. Specie se viaggiate molto: potete univervi a un canale della città che volete visitare per vedere gli eventi e i luoghi di cui parlano i locali.

malware Telegram

Nel caso preferiate leggere sempre in lingua originale, potete anche rimuovere la barra andando nel menù impostazioni.

La funzionalità risulta più utile per gli utenti Premium, che con la nuova opzione di pagamento annuale possono risparmiare fino al 40 percento sul prezzo del servizio.

Altre novità su Telegram

Come sempre, gli aggiornamenti di Telegram non portano solo una funzione e qualche bug fix, ma introducono diverse novità. Per esempio, Separatamente, arriva uno strumento per trasformare adesivi ed emoji in immagini del profilo. Non solo potete usare il vostro sticker preferito come immagine, ma potete anche impostare o suggerire immagini del profilo per i vostri contatti. Una funzione disponibile per tutti, non solo per gli utenti Premium.

Gli adesivi e le emoji sono più semplici da ordinare, organizzandole in categorie. Qualcosa di particolarmente utile vista la quantità di opzioni presenti. A proposito: Telegram lancia anche 10 nuovi pacchetti di emoji personalizzate.

telegram

Ci sono poi diversi piccoli aggiustamenti, come il redesign dello strumento per valutare l’utilizzo della rete dell’app. Nella parte superiore della schermata potete vedere l’utilizzo dei dati presentato in un pratico grafico a torta con schede separate a seconda che usiate connessioni mobili, Wi-Fi e roaming.

Telegram ha inoltre ottimizzato le impostazioni di download automatico dei media per supportare più eccezioni. Avrete così un maggiore controllo sul tipo e sulle dimensioni dei media che l’app salva automaticamente nella memoria del telefono.

Gli amministratori dei gruppi hanno anche maggior controllo sui media che si possono inviare nelle chat. Per esempio, potete bloccare tutti i media se non gli audio nella chat fra colleghi. Migliora anche la gestione dei bot da parte degli sviluppatori, con pulsanti speciali per selezionare gruppi, utenti o canali.

E poi ci sono altre piccole e grandi novità come l’accesso con ID Apple e Google, altre emoji interattive e non solo. L’aggiornamento dovrebbe risultare già disponibile per tutti, ma il rollout non sempre è immediato: potreste dover aspettare ancora un po’. Ma per sicurezza, controllate gli aggiornamenti in sospeso nel vostro store.

Samsung Galaxy S22 5G, Cellulare Smartphone Android senza...
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 800 / 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Engadget
Source
Telegram

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button