Western Digital ha annunciato l'arrivo sul mercato di nuovi dischi da 8 TB dedicati a NAS, videosorveglianza e applicazioni desktop esterne, ormai sempre più richiesti tanto dai privati quanto dalle aziende.
Nel corso del 2016 quindi i dispositivi di personal storage My Cloud e My Book e gli hard disk WD Red, Red Pro e Purple aggiungerranno nuove e più elevate configurazioni di capacità. Ogni soluzione, inoltre, sfrutterà la tecnologia HelioSeal per garantire performance ottimali.
LEGGI ANCHE: WD My Cloud Mirror 2nd Gen – La nostra recensione
"Ci impegniamo per integrare dischi ad alte prestazioni, elevata capacità e di massima qualità in tutte le nostre soluzioni – afferma Brendan Collins, Vice President of Product Marketing, Western Digital Corporation. – In tutti i mercati e per tutte le applicazioni, abbiamo una soluzione, che si tratti di piccole aziende, partner di canale, grandi imprese o utenti individuali. Il nostro obiettivo è quello di offrire le soluzioni migliori e più competitive sul mercato."
Potete già trovare, presso i rivenditori ufficiali e sul WD Store, My Book e My Book for Mac nella versione da 8 TB ad un prezzo consigliato di 349 Euro. Le configurazioni da 8 TB di My Cloud, My Book Duo, My Book Pro, WD Red e WD Purple arriveranno nei prossimi mesi.