!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Wetaxi in Italia

Wetaxi, la piattaforma per prenotare il taxi arriva a Milano e Roma


Wetaxi la piattaforma che permette di prenotare e condividere il taxi tramite smartphone debutta a Milano e Roma con oltre 2.300 taxi. La piattaforma collaborerà con le cooperative Taxiblu e Samarcanda per portare nelle città una mobilità urbana più sostenibile e innovativa.

In occasione dell’arrivo del a Milano e Roma, Wetaxi garantisce vantaggi a tutti coloro che pagheranno le corse in app con ​10€ di sconto sulla prima corsa.

Il valore di Wetaxi

Wetaxi neasce nel 2017 a Torino con l’intenzione di promuovere un modello di mobilità intelligente. L’applicazione è già presente in oltre 20 città italiane e intende offrire un servizio taxi comodo e senza sorprese al momento del pagamento. L’applicazione permette infatti di prenotare e condividere il taxi tramite smartphone, assicurando anche trasparenza e sicurezza. È possibile conoscere in anticipo il prezzo massimo della corsa, semplicemente inserendo il punto di partenza e di arrivo.

Giunti a destinazione, Wetaxi garantisce il pagamento in app del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello effettivo del tassametro. Il pagamento può essere effettuato tramite ​carta di credito, PayPal, Satispay e portafoglio ricaricabile in app oppure pagare direttamente a bordo taxi. Nel caso si tratti di una corsa aziendale, è possibile segnalarlo all’applicazione in modo da conservare via mail tutte le ricevute necessarie. Wetaxi consente anche di condividere la corsa con altri utenti con un percorso simile. Questo a favore di un ulteriore risparmio economico limitando allo stesso tempo le emissioni di CO2. 

Massimiliano Curto, Fondatore e Amministratore di Wetaxi, afferma: “Stiamo trasformando il servizio di trasporto urbano garantito dai taxi e siamo fieri che Taxiblu e Samarcanda abbiano scelto di abbracciare la nostra tecnologia per portare a Milano e Roma ancora più innovazione e trasparenza. Il nostro scopo non è soltanto mettere a disposizione dei cittadini una modalità più affidabile per prenotare il taxi, ma anche supportare le radiotaxi e i tassisti stessi, offrendo loro gli strumenti smart necessari per intercettare target più giovani e diventare più competitivi e vantaggiosi. I due valori che ci guidano tutti i giorni sono condivisione e collaborazione, con l’obiettivo di costruire una piattaforma digitale capace di semplificare e migliorare la vita in città”.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link