Site icon Techprincess

La partnership tra Wetaxi e RideMovi porta in app un totale di oltre 33.000 veicoli smart

La partnership tra Wetaxi e RideMovi porta in app un totale di oltre 33.000 veicoli smart thumbnail

Wetaxi – primo a introdurre in Italia il concetto di taxi condiviso e la Tariffa Garantita – ha annunciato oggi un nuovo accordo RideMovicon.

La piattaforma, già riconosciuta come operatore MaaS (Mobility as a Service) nelle metropoli di Milano, Roma e Torino, fa quindi un significativo passo avanti nel campo della mobilità sostenibile.

Wetaxi e RideMovi uniscono le forze per la mobilità condivisa

L’accordo con RideMovi ha portato all’integrazione nell’app Wetaxi di oltre 16.000 mezzi di trasporto condivisi, tra cui biciclette tradizionali, eBike ed eScooter, distribuiti in 15 città italiane, inclusi centri urbani importanti come Milano, Torino, Bologna, Firenze e Venezia.

Questa integrazione permette agli utenti di Wetaxi di pianificare i loro spostamenti con maggiore flessibilità. Questi possono infatti visualizzare e prenotare con un semplice tocco i veicoli RideMovi disponibili nelle loro vicinanze.

“Siamo entusiasti di unirci a Wetaxi per costruire insieme un futuro sempre più tecnologico e sostenibile. Siamo certi che la collaborazione tra RideMovi e Wetaxi avrà un impatto importante e potrà semplificare gli spostamenti delle persone incentivando una mobilità intelligente. Grazie a Wetaxi il nostro servizio di micromobilità sarà ulteriormente integrato e faciliterà gli spostamenti urbani delle persone rendendo le città sempre più sostenibili, più vivibili e con un aumento della qualità della vita”. 

Alessandro Felici CEO di RideMovi

Del resto la visione di Wetaxi per il futuro del trasporto urbano si basa sull’integrazione tra il trasporto pubblico e le soluzioni di mobilità condivisa. A partire dall’estate del 2023, la piattaforma ha ampliato la gamma dei propri servizi integrati, iniziando con l’aggiunta del servizio ferroviario in seguito a un accordo con Trenitalia.

Successivamente, ha introdotto la possibilità di pagare la sosta in più di 400 comuni italiani e di acquistare biglietti per il trasporto pubblico locale (come bus, tram e metropolitane) attraverso collaborazioni con enti di trasporto quali GTT, ATM e ATAC.L’ultimo tassello di questa strategia è rappresentato dall’espansione nella mobilità condivisa, che ora conta oltre 33.000 veicoli tra biciclette, auto elettriche e monopattini.

Questo è stato possibile grazie a partnership con vari operatori del settore della sharing mobility, inclusi RideMovi, Zity, Dott e Voi. Partnership che stanno rendendo Wetaxi un punto di riferimento per chi cerca un’opzione di trasporto urbano flessibile e sostenibile.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con RideMovi. Un altro tassello che dimostra la nostra voglia di costruire eco-sistemi di mobilità che permettono di dare ai nostri utenti sempre più opzioni di trasporto green, alternative all’auto privata. Da oggi, dunque, all’interno della nostra applicazione i servizi di sharing mobility vengono ulteriormente potenziati, arrivando in totale a 33.000 veicoli condivisi e 18 città coperte dai servizi di noleggio”. 

Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version