Site icon Techprincess

La società italiana Bending Spoons ha ufficialmente acquisito WeTransfer

La società italiana Bending Spoons ha ufficialmente acquisito WeTransfer thumbnail

La software house milanese Bending Spoons ha ufficialmente annunciato l’acquisizione della piattaforma di file sharing WeTransfer, che conta circa 80 milioni di utenti attivi mensili.

Dopo aver acquisito app popolari come Evernote e Fimic, Bending Spoons ha aggiunto WeTransfer al suo portafoglio. I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti.

WeTransfer è ora di proprietà della milanese Bending Spoons

L’amministratore delegato di Bending Spoons, Luca Ferrari, ha dichiarato su LinkedIn che questa è la più grande acquisizione nella storia dell’azienda. Ferrari ha sottolineato il potenziale di WeTransfer per aumentare ulteriormente la sua utilità. Queste le sue parole:

“Quando si è presentata la possibilità di acquisire WeTransfer, ci siamo mossi rapidamente per realizzarla. Sono molte le cose che ci colpiscono di WeTransfer. Innanzitutto, è un prodotto straordinario che risolve un’esigenza reale e diffusa, e lo fa meglio della maggior parte dei concorrenti. Questo fornisce una solida base su cui costruire, con un ampio potenziale per migliorare ulteriormente l’utilità di WeTransfer. Inoltre, il marchio è estremamente forte, soprattutto tra i creativi, il che non è un risultato da poco e offre grandi promesse per il futuro”

Il medesimo post di Bending Spoons prosegue così:

“Apprezziamo l’impegno che il team di WeTransfer ha profuso per la responsabilità sociale e la comunità creativa e vogliamo portare avanti questo impegno.
Per questo ci siamo impegnati a donare almeno 3 milioni di dollari alla Supporting Act Foundation nei prossimi due anni.
La missione della Fondazione è sostenere gli artisti emergenti e i gruppi guidati da artisti provenienti da comunità sottorappresentate.
Ci siamo anche impegnati a continuare a riservare il 30% dello spazio pubblicitario di WeTransfer alle campagne di give-back e ai contenuti editoriali per il prossimo futuro.
Inoltre, WePresent continuerà a mostrare il lavoro di creatori meritevoli, compresi gli artisti emergenti.
Questa è la nostra più grande acquisizione fino ad oggi e non vediamo l’ora di sporcarci le mani – con la tecnologia, il prodotto e il marketing – per rendere WeTransfer ancora più di successo in futuro”

Attualmente WeTransfer offre tre piani per lo scambio di file:

Recentemente, WeTransfer ha introdotto la possibilità di vendere file attraverso la piattaforma. Secondo i dati, WeTransfer gestisce 2 miliardi di trasferimenti di file al mese, con oltre 600 mila abbonati ai servizi a pagamento.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-08-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version