Site icon Techprincess

WhatsApp testa la condivisione di file fino a 2 GB

WhatsApp testa la condivisione di file fino a 2 GB thumbnail

In queste ultime settimane l’App di WhatsApp sta lavorando al rilascio di non poche novità. Tra queste, un beta test per le reazioni ai messaggi e alcune opzioni che permetteranno agli utenti di avere un controllo maggiore sulla registrazione delle note audio. A quanto pare, però, a queste potrebbe aggiungersi una nuova opzione attualmente in fase di test, ossia la possibilità di inviare file multimediali fino a 2 GB. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.

WhatsApp: App testa l’invio di file multimediali fino a 2 GB

Appena qualche giorno fa WABetaInfo ha riferito che l’App di WhatsApp sta testando la possibilità di inviare file multimediali fino a 2 GB, al disponibile solo per un gruppo selezionato di utenti sudamericani. A quanto pare, la funzione è compatibile con WhatsApp beta per iOS e per le versioni Android 2.22.8.5, 2.22.8.6 e 2.22.8.7. Certo, si tratta soltanto di un test, ma se la funzione dovesse diventare disponibile su ampia scala rappresenterebbe un miglioramento importante rispetto all’attuale limite dei 100 MB.

Credits: WABetaInfo

Al di là di questo, è abbastanza chiaro che l’eventuale aggiornamento dell’App di WhatsApp quanto alla condivisione dei file potrebbe convincere anche le altre piattaforme di messaggistica, e non, a lavorare sulle dimensioni dei media da condividere. Gmail, ad esempio, limita i file a 25 MB e Twitter permette agli utenti di condividere file fino ad 1 GB almeno. WhatsApp si ferma a 100 MB, il che risulta abbastanza riduttivo per le foto e i video di grandi dimensioni creati con gli smartphone di fascia alta. Questo significa che, se il limite rimanesse tanto basso, gli utenti dovrebbero continuare a trovare soluzioni alternative per l’invio dei file, come la compressione o il ritaglio delle foto stesse.

Pertanto, permettere la condivisione di file di grandi dimensioni permetterebbe all’App di WhatsApp non solo di fidelizzare i suoi utenti, ma anche di conquistarne degli altri. A questo punto, non c’è dubbio che la piattaforma possa decidere di rilasciarla appena concluso il beta test. E noi non aspettiamo altro che arrivi questo fatidico momento.

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e...
  • Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più...
Exit mobile version