fbpx
NewsTech

Tutte le novità annunciate da WhatsApp

Nuove funzioni per chiamate di gruppo, privacy e molto altro

Negli ultimi giorni l’App di WhatsApp ha lavorato ad interessanti aggiornamenti per i suoi utenti. Tra questi ci sono nuove impostazioni di controllo della privacy, che assicurano un controllo maggiore su chi può vedere la vostra foto profilo, le informazioni dettagliate e lo stato. E non è tutto. La piattaforma ha anche annunciato importanti novità per le chiamate di gruppo, che si vanno ad aggiungere alle opzioni implementate ai messaggi vocali.

WhatsApp: App annuncia nuove funzioni per gli utenti

In un recente tweet, l’App di WhatsApp ha annunciato che sta implementando impostazioni di controllo della privacy dettagliate per tutti gli utenti. Fino ad ora, ad esempio, la piattaforma ci ha dato la possibilità di scegliere se rendere le informazioni a tutti, un gruppo di contatti selezionati o nessuno. Ma per facilitare l’esperienza di chi usa l’App, ora c’è l’opzione “I miei contatti tranne…”. Questa funzione consente di creare un elenco di contatti che non saranno in grado di vedere la foto del profilo o lo stato, mantenendo queste informazioni visibili al resto dei contatti. Insomma, avrete la possibilità di creare la vostra blacklist su WhatsApp.

Al di là di questo, come anticipato, l’App ha aggiunto anche nuove funzioni per le chiamate vocali di gruppo. Ecco di cosa si tratta nello specifico:

  • banner di notifica quando un utente si aggiunge ad una chiamata di gruppo
  • possibilità di escludere l’audio di alcuni contatti durante la chiamata, evitando così di essere disturbati quando ci si vuole rapportare soltanto con una persona
  • possibilità di inviare messaggi ai partecipanti della chiamata di gruppo senza interrompere la conversazione.
image001
Credits: WhatsApp

Inoltre, l’App di WhatsApp ha recentemente lanciato una delle funzionalità più richieste di tutti i tempi: la possibilità di trasferire le chat da un dispositivo Android a un iPhone. Ed ha poi implementato il limite massimo di partecipanti ad un gruppo da 256 a 512 persone. Insomma, tante nuove opzioni che renderanno la vita degli utenti sulla piattaforma decisamente più semplice.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button