Site icon Techprincess

WhatsApp testa i pagamenti digitali

WhatsApp testa i pagamenti digitali thumbnail

Dopo tanta attesa, l’App di WhatsApp ha finalmente annunciato un piccolo programma pilota rivolto ad alcuni utenti degli Stati Uniti. Questi pochi fortunati potranno ora utilizzare il portafoglio digitale Novi all’interno della piattaforma. Nell’aggiornamento beta per Android 2.21.22.17, infatti, esistono alcuni riferimenti al framework Novi in WhatsApp. In questo modo, sarà possibile accedere al portaglio digitale senza commissioni, per inviare e ricevere denaro. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

WhatsApp: App testa l’implementazione del portafoglio digitale Novi

Grandi novità per l’App di WhatsApp. Stephane Kasriel, il nuovo capo di Novi, e David Marcus hanno annunciato che la piattaforma sta per lanciare un piccolo test per i pagamenti digitali in-App negli Stati Uniti. A quanto pare, un gruppo di utenti scelti potranno inviare e ricevere denaro direttamente all’interno delle chat. Per le persone che vivono in Guatemala, ad esempio, la funzione non è ancora disponibile. Ma gli utenti possono partecipare al test attraverso l’App Novi. Chiaramente, questa novità non modifica nulla dell’intero ecosistema dell’applicazione.

In fonfo, WhatsApp sta soltanto integrando un nuovo sistema di pagamento digitale. Questo significa che chiamate e messaggi continueranno ad essere crittografati end-to-end. In ogni caso, è chiaro che si tratti solo di un test, rivolto per lo più ad un gruppo ristretto di utenti che utilizzano l’ultimo aggiornamento dell’App per Android e iOS. Non sappiamo quindi se l’applicazione possa pensare di introdurre una funzione simile anche in Italia. Ma d’altronde non sappiamo neppure se davvero la rilascerà negli Stati Uniti. Certo, per il momento si tratta di un test di incredibile utilità, soprattutto se consideriamo che gli utenti aspettano una funzione simile.

Tutto dipende dall’esito del test, immaginiamo. Ma siamo già certi che la sola idea che l’App di WhatsApp possa immaginare un’opzione del genere ha fatto entusiasmare gli utenti. Noi compresi, sia chiaro.

Apple iPhone 13 mini (128GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 5,4".
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video.
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version