fbpx
NewsTech

WhatsApp Business lancia nuove funzionalità per le aziende

La piattaforma migliora ancora l'interazione con i clienti

È innegabile che negli ultimi mesi WhatsApp Business stia cercando in tutti i modi di ottimizzare il servizio rivolto alle aziende, così da favorirne le comunicazioni con i clienti. Proprio in questi giorni, infatti, la piattaforma ha annunciato nuove funzionalità rivolte “a quante più aziende possibile, in tutto il mondo“. Tra queste, una nuova API che riduce a pochi minuti i tempi di configurazione del servizio. E non solo. Andiamo allora a scoprirne qualcosa di più.

WhatsApp Business: nuove funzionalità per le aziende

Nel corso degli anni abbiamo visto tante piccole imprese crescere utilizzando WhatsApp, e vogliamo continuare a sostenerle fornendo loro sempre più strumenti“, così WhatsApp Business annuncia le novità rivolte alle aziende di tutto il mondo. Tra queste, una nuova API basata su Cloud, che consentirà di configurare il servizio di messaggistica in modo rapido e semplice, personalizzare l’esperienza sulla piattaforma e “aumentare la velocità di risposta ai clienti“. E non è tutto. L’App ha introdotto anche nuove opzioni che consentiranno alle aziende di amplificare la propria presenza online.

WhatsApp Business

Tra le funzionalità aggiunte di recente, infatti, c’è la possibilità di “gestire le chat su un massimo di 10 dispositivi per distribuire meglio l’afflusso di messaggi“. O l’introduzione di “nuovi link ‘clicca per chattare’ di WhatsApp personalizzabili, per aiutarle ad attirare più clienti online“. Interessanti opzioni a pagamento, che faranno parte di un nuovo servizio premium di WhatsApp Business, i cui dettagli saranno forniti dall’App in futuro. In questo modo, la piattaforma cerca di rendere più rapida e semplice l’interazione delle aziende con i clienti. “Garantendo loro la possibilità di chattare con un numero di imprese sempre maggiore su WhatsApp, speriamo di offrire un’esperienza positiva agli utenti“. Così chiosa l’App specificando l’obiettivo delle nuove opzioni presentate.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button