Site icon Techprincess

Whatsapp: cambiare lingua potrebbe diventare più semplice

Whatsapp: cambiare lingua potrebbe diventare più semplice thumbnail

Nonostante WhatsApp sia una delle app di messaggistica più usate nel mondo, cambiare lingua all’applicazione non è mai stato un processo esattamente facile, ma sembra che il team di Meta sia al lavoro per migliorare la situazione. Con la versione 2.22.10.2 della beta di WhatsApp per Android infatti è stata aggiunta un’opzione apposita nelle impostazioni.

WhatsApp: cambiare lingua sarà più facile

La nuova aggiunta non è questa grande novità, dato che in alcuni mercati questa funzione aveva già iniziato ad apparire tempo addietro, tuttavia sembra che Meta si sia finalmente decisa a distribuire questa possibilità su ampia scala, in modo tale da includere tutti gli utenti. A quanto pare ora per cambiare lingua basterà accedere alle impostazioni, dove sarà aggiunta una voce chiamata “lingua dell’app”.

Una volta selezionata questa opzione basterà selezionare la lingua da noi desiderata e il gioco sarà fatto, nulla di più semplice. E’ probabile tuttavia che questa nuova possibilità arrivi con un pelo di ritardo, dato che Google ha intenzione di inserire una funzione simile in Android 13, cosa che, se si rivelasse corretta, renderebbe questa funzione aggiuntiva di Whatsapp piuttosto ridontante.

In ogni modo, per scoprire se il cambio della lingua semplificato avrà un futuro o meno ci toccherà aspettare novità dalla compagnia, che potrebbe inserire questa funzionalità nella versione definitiva dell’applicazione nei prossimi mesi. Vi ricordiamo infatti, che la sua semplice apparizione nella beta, non implica un’effettiva implementazione futura.

Amazon Basics - Microfono USB per Gaming, Rosso
  • Inserisci con facilità l’estremità USB nel tuo dispositivo e inizia a utilizzare il microfono USB
  • Microfono ad alta sensibilità
  • Copertura omnidirezionale a 360°
Exit mobile version