Una delle ultime funzionalità introdotte da WhatsApp riguarda la possibilità di avviare chat con gli sconosciuti, ovvero con persone il cui numero non è presente nella nostra rubrica. Si tratta di una comodità che potrebbe tornare utile in molte situazioni.
Come avviare una chat con un numero non in rubrica su WhatsApp
Per avviare una chat con sconosciuti bisognerà avere WhatsApp aggiornato all’ultima versione (controllate sul vostro store digitale). Una volta scaricato l’ultimo update, basterà digitare il numero di telefono della persona con cui vogliamo messaggiare nella barra di ricerca dell’app. A quel punto WhatsApp ci mostrerà il suo account (ammesso che il numero inserito utilizzi l’app di messaggistica). Una volta trovato il contatto desiderato sarà possibile avviare una chat pur non avendo il numero dell’utente salvato in rubrica.
Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis
A cosa serve? Cosa cambia dal punto di vista della privacy?
Questa nuova funzionalità, disponibile sia per gli utenti Android che per iPhone, rende più rapido e pratico l’uso dell’app per scopi professionali. Ad esempio, se dobbiamo contattare un cliente o un fornitore per una questione urgente, possiamo farlo direttamente da WhatsApp senza prima dover aggiungere il numero in rubrica.
Cambia poco dal punto di vista di sicurezza: le conversazioni saranno comunque crittografate. Si tratta in effetti di un semplice snellimento nel processo conversazionale, eliminando il passaggio che prevedeva il dover necessariamente salvare il numero prima di poter chattare.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API