Site icon Techprincess

WhatsApp lancia il Codice Segreto per Lucchetto Chat: la privacy prima di tutto

WhatsApp lancia il Codice Segreto per Lucchetto Chat: la privacy prima di tutto thumbnail

All’inizio di quest’anno WhatsApp ha introdotto Lucchetto Chat per consentire alle persone di proteggere le loro conversazioni più riservate. Di recente ha lanciato il codice segreto, un ulteriore strumento per proteggere le chat e renderle più difficili da trovare se qualcuno avesse accesso al proprio telefono o se lo si condivide con qualcun altro.

Il Codice Segreto per il Lucchetto Chat: WhatsApp mette la privacy al primo posto

Con il codice segreto potrai impostare una password unica, diversa da quella che usi per sbloccare il telefono, per garantire un ulteriore livello di privacy alle tue chat con lucchetto. Avrai la possibilità di nascondere la cartella Chat con lucchetto dall’elenco delle chat, in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca. Se preferisci, puoi sempre scegliere di visualizzarla nel tuo elenco di chat. Ogni volta che desideri applicare il lucchetto a una nuova chat, ora è possibile semplicemente tenere premuto sulla chat, senza dover passare dalle impostazioni.

Scorpi la super offerta NordVPN – 69% di sconto + 3 mesi EXTRA

WhatsApp dichiara che la community stia apprezzando Lucchetto Chat ancora di più ora che c’è il codice segreto. Questa nuova funzionalità è in grado di rendere questa funzione ancora più utile. Il codice segreto sarà disponibile da oggi e nei prossimi mesi verrà implementato in tutto il mondo.

WhatsApp annuncia la condivisione di foto e video in alta definizione

WhatsApp ha annunciato l’introduzione della condivisione di foto e video in alta definizione (HD). Mark Zuckerberg, il CEO di Meta, l’azienda madre di WhatsApp, ha annunciato in un broadcast di su Facebook che arriva la possibilità di inviare immagini in alta qualità. E che presto succederà lo stesso ai video.

Il funzionamento sembra semplice. Dopo aver selezionato una foto o un video dal proprio rullino fotografico, gli utenti dovrebbero notare un pulsante “HD” nella parte superiore dello schermo, a sinistra dello strumento di ritaglio. Una volta cliccato su questo pulsante, verrà visualizzato un menu che offre la scelta tra “Qualità standard” e “Qualità HD”.Questo consente agli utenti di decidere se vogliono condividere i loro contenuti in alta definizione o in una qualità standard.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro (256 GB) - Titanio blu
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...
Exit mobile version