Site icon Techprincess

WhatsApp: la nuova funzione Community disponibile in beta su iPhone

WhatsApp: la nuova funzione Community disponibile in beta su iPhone thumbnail

AACHEN, GERMANY AUGUST 2019: Woman holding a Apple iPhone opening Whatsapp app. WhatsApp messenger for sending messages via the Internet

WhatsApp continua ad arricchirsi di funzionalità con l’introduzione di Community. Si tratta di una nuova funzione che consente agli amministratori di collegare fino a 10 gruppi differenti creando un vero e proprio forum all’interno dell’app con tante discussioni separate, ad esempio, per argomento. Ecco tutti i dettagli in merito alla nuova funzione.

WhatsApp si prepara a lanciare le Community

La funzionalità Community è attualmente in fase di test. In questi giorni, la versione beta dell’app di WhatsApp per iPhone ha integrato la funzione Community mettendo a disposizione dei tester la possibilità di sfruttare il nuovo servizio. I test sono in corso e, nel corso del prossimo futuro, le Community saranno disponibili anche su altre versioni dell’applicazioni di messaggistica. Maggiori dettagli in merito alle tempistiche di rilascio delle Community per la versione stabile dell’app arriveranno nei prossimi giorni o al massimo nelle prossime settimane.

Le caratteristiche della nuova funzione

I primi test confermano che le Community di WhatsApp dovrebbero garantire nuovi strumenti utili per gli utenti. Ad esempio, diversi gruppi appartenenti alla stessa azienda potranno utilizzare WhatsApp per coordinarsi creando più discussioni su varie tematiche.

Le Community avranno anche un gruppo chiamato Annunci in cui i moderatori potranno inserire messaggi ed avvisi. Da notare, inoltre, che se un utente abbandona la comunità, non potrà più accedere ai gruppi che ne facevano parte, se non già inserito singolarmente negli stessi. Ulteriori aggiornamenti sulla funzione arriveranno a breve.

   
Exit mobile version