Site icon Techprincess

WhatsApp testa una funzionalità per la condividere file tra dispositivi vicini

WhatsApp testa una funzionalità per la condividere file tra dispositivi vicini thumbnail

I nati negli anni ‘90 probabilmente ricorderanno il celebre sistema a infrarossi, poi soppiantato dal più moderno Bluetooth, per la condivisione dei file tra (non-tanto-smart)phone. Oggi è tutto più semplice. Nel dualismo iOS-Android abbiamo Airdrop, da una parte, e QuickShare dall’altra. Ma pare che anche WhatsApp stia lavorando ad un proprio sistema per condividere file tra diversi dispositivi.

Condividere file su WhatsApp come si faceva con gli Infrarossi?

Il portale Wccftech riferisce che WhatsApp starebbe testando una nuova funzionalità che permetterebbe agli utenti utenti di condividere file tra dispositivi vicini, senza usare cavi o altri sistemi di trasferimento. La funzionalità è stata scoperta nella versione beta 2.24.2.20 dell’app.

Il sito ci spiega che per usare la nuova funzionalità di WhatsApp, gli utenti dovranno aprire una schermata chiamata Persone Vicine. Questa mostrerà i dispositivi compatibili nelle vicinanze (un po’ come accade per Airdrop o Bluetooth). Per avviare una richiesta di condivisione, entrambi gli utenti dovranno accettare la connessione. A quel punto sarà possibile inviare e ricevere file di vario tipo, con un limite di dimensione di 2 giga.

Attualmente questa nuova funzionalità è ancora in fase di test, e non è chiaro quando sarà disponibile per tutti gli utenti.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...
Exit mobile version