Site icon Techprincess

WhatsApp: le foto profilo le fa l’intelligenza artificiale

WhatsApp: le foto profilo le fa l'intelligenza artificiale thumbnail

Alanya, Turkey - September 27, 2022: Man hand holding iPhone 14 with social networking service messenger WhatsApp on the screen.

WhatsApp sta per introdurre una novità che cambierà il modo di creare le foto profilo: ci penserà l’AI. Gli utenti potranno generare immagini personalizzate senza dover caricare foto personali, utilizzando l’intelligenza artificiale.

WhatsApp: arrivano le foto profilo generate dall’AI

La nuova funzione, individuata nella versione beta 2.24.11.17 di WhatsApp da WABetaInfo (tramite HDBlog.it), permetterà di creare foto profilo uniche descrivendo semplicemente l’immagine desiderata. Un processo simile a quello già visto per gli adesivi AI presenti sulla piattaforma.

Non dovrete quindi cercare di trovare una fotografia che vi rappresenti. Con il nuovo strumento integrato, basterà lasciar fare all’intelligenza artificiale. Un modo per esprimere la propria personalità senza rinunciare alla privacy — se scegliete di non mostrare il vostro volto.

Ma le novità non finiscono qui. Si parla anche dell’arrivo su WhatsApp degli avanzati strumenti di editing foto già visti su Instagram. Funzioni come Backdrop per cambiare gli sfondi, Restyle per modificare lo stile dell’immagine e Expand per ridimensionarla. Insomma, un vero e proprio studio fotografico a portata di chat.

Oltre alle foto profilo generate dall’AI, WhatsApp sta lavorando anche a una soluzione per liberare spazio sul dispositivo. Presto sarà possibile eliminare in blocco vecchi dati come video, documenti e messaggi vocali. Una funzione utilissima per chi ha lo smartphone sempre pieno.

Se le immagini AI sono una chicca extra, la possibilità di liberare spazio sul proprio dispositivo ci sembra un buon modo per aiutare gli utenti — soprattutto chi ha smartphone datati o comunque con poca memoria. Una novità per personalizzare e una per ottimizzare.

Come sempre per le funzionalità in beta su WhatsApp, non abbiamo una data certa per l’arrivo sulla versione stabile dell’app — o se arriveranno. Dopotutto, le beta servono proprio per testare se qualcosa funziona oppure no. Vi terremo aggiornati.

Offerta
Exit mobile version