C’è chi li usa per comunicare in famiglia, chi per le comitive di amici e chi per i gruppi di lavoro. I gruppi WhatsApp sono decisamente un modo smart e veloce per mantenere le connessioni tra persone. Ed è proprio per questo che il colosso della messaggistica istantanea di Meta sta pensando di ampliare il numero massimo di utenti nelle chat di gruppo.
Da 512 a 1024: WhatsApp raddoppia il numero di persone nei gruppi
Il nuovo aggiornamento, già disponibile in versione beta per pochi utenti, raddoppia il limite massimo di utenti per le chat di gruppo. Da 512 persone è ora possibile aggiungerne fino a 1024. In precedenza il limite era fissato a 256.
Si tratta sicuramente di un numero che sembrerà esagerato ai più, soprattutto a coloro che utilizzano le chat di gruppo per famiglie e gruppi di amici. La possibilità di ospitare fino a 1000 persone può però risultare particolarmente utile per le grandi aziende che utilizzano il servizio per tenere aggiornati i propri dipendenti.
Da questo punto di vista WhatsApp si ritrova a fronteggiare il suo più grande competitor: Telegram. Quest’ultimo consente di creare chat aggiungendo fino a 200.000 persone.
- Smartwatch uomo schermo rotondo: 1,32 pollici ad alta definizione touch screen smartwatch, interfaccia dell'orologio...
- Smartwatch con chiamata e notifica: orologio uomo ha microfono e altoparlante integrati, Supporto per effettuare e...
- Tracker dell'attività: orologi smartwatch con monitoraggio frequenza cardiaca, sonno e pressione sanguigna. Sensore...
Nel frattempo, proprio lo scorso weekend, il CEO di Telegram si è scagliato contro WhatsApp affermando: “Potete usare qualsiasi App di messaggistica, ma state lontani da WhatsApp: ormai è uno strumento di sorveglianza da 13 anni“
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API