fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp “ruba” una funzione da Instagram per gli Stati

WhatsApp si prepara a introdurre nuove funzionalità per gli Stati, prendendo ispirazione da Instagram: la possibilità di usare uno sticker “Add Yours”. L’app di messaggistica sta testando adesivi interattivi e sondaggi per rendere più coinvolgenti gli aggiornamenti di stato, e non è l’unica novità social che l’app di messaggistica sta introducendo.

WhatsApp “ruba” lo sticker Add Yours a Instagram

La versione beta 2.24.23.21 di WhatsApp per Android include un nuovo adesivo “Add Yours”, già presente su Instagram dal 2021. Questa funzione permetterà agli utenti di creare sfide interattive e thread pubblici direttamente negli Stati.

A differenza di Instagram, WhatsApp mantiene la sua caratteristica principale: la privacy. Le interazioni tramite “Add Yours” rimarranno crittografate end-to-end e visibili solo ai contatti selezionati dall’utente. Su Instagram, invece, gli utenti possono vedere tutte le risposte precedenti nella catena di storie.

WhatsApp sta anche sviluppando una funzione per inserire sondaggi negli Stati. Gli utenti potranno creare domande con multiple opzioni di risposta, simili ai sondaggi già presenti nelle chat ma integrati negli aggiornamenti di stato.

L’app introdurrà anche il supporto musicale per gli Stati e una lista di emoji personalizzate. Queste novità si aggiungono alle recenti funzioni come i “mi piace” agli stati e le menzioni private, già disponibili nella versione stabile.

L’app di messaggistica prende anche ispirazione da Google: introdurrà la funzione “Cerca sul web” per le immagini, che permetterà di effettuare ricerche simili a Google Lens direttamente da WhatsApp. In parallelo, arriverà una nuova scorciatoia che consentirà di accedere rapidamente alla galleria del dispositivo, semplificando la condivisione di foto e video.

Come spiega Android Police, Meta non ha ancora comunicato una data di rilascio per queste funzionalità, attualmente in fase di test.

Offerta
Apple iPhone 16 128 GB: Telefono 5G con Controllo...
  • CONTROLLO FOTOCAMERA. PRENDI TUTTO E SCATTA – Grazie a Controllo fotocamera puoi accedere al volo agli strumenti per...
  • NIENTE È TROPPO PICCOLO. O TROPPO GRANDE. – L’ultra-grandangolo migliorato con autofocus regala dettagli...
  • STILI FOTOGRAFICI – Con gli Stili fotografici di nuova generazione hai più possibilità creative per rendere ogni...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Police

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button