Site icon Techprincess

WhatsApp integra l’intelligenza artificiale di Meta sulla sua piattaforma

WhatsApp integra l'intelligenza artificiale di Meta sulla sua piattaforma thumbnail

Aggiornamento in vista per WhatsApp: la sua versione beta di Android 2.24.7.14 vedrà l’integrazione dell’intelligenza artificiale di Meta. Vediamo meglio nel dettaglio come funziona la nuova funzionalità.

WhatsApp: l’aggiornamento con l’IA di Meta, disponibilità

La versione 2.24.7.14 di WhatsApp è al momento disponibile al download su Play Store solo per gli iscritti al programma dunque non è ancora effettivamente accessibile agli utenti: affinché lo sia è necessario un ulteriore aggiornamento che sarà rilasciato in futuro prima in beta e poi sul canale stabile.

La novità riguarda l’introduzione dell’intelligenza artificiale di Meta all’interno dell’applicazione di WhatsApp: ora WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di formulare domande direttamente all’interno della barra di ricerca. Dunque accelerando ulteriormente la procedura con cui vengono effettuate le domande.

Subito sopra la tastiera troviamo dei suggerimenti utili all’utente per porre le giuste domande all’intelligenza artificiale di Meta. In questo modo l’interazione con Meta AI è più semplice e immediata, con un conseguente risparmio di tempo.

Meta AI, di cosa si tratta

Mark Zuckerberg, proprietario di Meta, ha spiegato che l’obiettivo è quello di creare un’intelligenza generale, per poi renderla accessibile in modo responsabile e diffonderla ampiamente. Il CEO ha inoltre affermato che Meta sta attualmente addestrando il suo modello di nuova generazione denominato Llama 3

Inoltre, Meta sta costruendo una enorme infrastruttura di elaborazione per supportare la roadmap futuri. Ha infatti acquistato capacità computazionale equivalente a 350.000 H100 (la GPU potentissima di Nvidia, ottima per l’intelligenza artificiale) entro la fine dell’anno. Per poi arriva a quasi alla capacità computazionale equivalente a 600.000 H100.

Lo scienziato capo di Meta, Yann LeCun, lo scorso dicembre aveva espresso dubbi sull’arrivo della superintelligenza artificiale. LeCun aveva spiegato che nei prossimi anni potremo al massimo arrivare all’intelligenza di un cane o di un gatto, non quella umana. Quindi, forse, quando Zuckerberg parla di “visione a lungo termine”, intente i prossimi decenni. 

Offerta
realme Smartphone 12 Pro 5G 8 + 256GB, Fotocamera...
  • Fotocamera Telescopica per ritratto; fotocamera Sony IMX882 OIS; algoritmo MasterShot omnifocale; una vera e propria...
  • Lucentezza ottima; display curvo da 120Hz; esperienza visiva con risultati da flagship; Pro-XDR
  • Protezione della vista quando serve; attenuazione PWM a 2.160 Hz; picco di luminosità 950 nit

Exit mobile version