fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp lancia una campagna per la privacy

Dopo le critiche per il cambio alle policy sulla privacy, l'azienda investe in pubblicità per convincere della sicurezza dell'app

Incominciando dal Regno Unito, WhatsApp ha lanciato una campagna pubblicitaria volta a convincere gli utenti che l’app tutela al meglio la loro privacy. L’iniziativa sembra essere una risposta alle critiche di molti utenti per il cambio delle policy sulla privacy avvenuto quest’anno.

WhatsApp: campagna pubblicitaria per la privacy

L’azienda controllata da Facebook vuole cambiare la narrativa riguardo il suo rapporto con la privacy. Se fino a qualche tempo fa solamente i più esperti proponevano soluzioni alternative a WhatsApp, oggi moltissimi utenti stanno provando nuove app per i messaggi. E il motivo è che il cambio di policy per la privacy sembra aver convinto molti clienti che l’app non tuteli i dati personali.

Per questo motivo WhatsApp ci tiene a cambiare la narrazione e spiegare come stia resistendo alle pressioni dei governi per rendere meno sicura la crittazione dei messaggi. “Il primo passo per mantenere sicure le persone è offrire grande protezione, e non pensiamo sia corretto che i governi pressino le aziende tech perché offrano difese minori” ha spiegato il capo di WhatsApp UK alla BBC (link in calce all’articolo).

In questo momento WhatsApp è bloccato in Cina perché impedisce al governo accesso potenziale alle chat e sta facendo causa al governo indiano perché pensa che le regole imposte violino il diritto alla privacy degli utenti. Circa 400 milioni dei due miliardi di utenti mondiali di WhatsApp vengono dall’India.

Cambiare la narrazione

L’azienda ha deciso di pubblicizzare questa decisione, con una pubblicità che ha iniziato a circolare ieri nel Regno Unito e in Germania, ma che arriverà presto internazionalmente. Nel video pubblicitario si gioca sul concetto che nessuno possa leggere i vostri messaggi, per esempio mostrando una coppia innamorata dicendo che è impossibile sapere cosa ha fatto scattare la scintilla. Perché nessuno può leggere i loro messaggi WhatsApp.

whatsapp crittato campagna pubblicitaria privacy-min

In questo momento, WhatsApp sente il bisogno di spiegare le tutele messe in pratica per i dati degli utenti a tutti. La fiducia dei clienti è un asset strategico fondamentale per un’applicazione messaggistica tanto usata sia per questioni private che lavorative.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display da 6,5...
  • Display smartphone Infinity-V 6,5 pollici²: la tecnologia HD+ ti regala un’esperienza visiva di livello superiore
  • Telefono cellulare dal design raffinato: grazie alle curve morbide e alle micro fantasie, il Galaxy M12 offre una presa...
  • Sistema Quad Camera: dai sfogo alla tua creatività con la fotocamera principale da 48MP dello smartphone Android....
Source
BBC

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button