Site icon Techprincess

Su WhatsApp è ora possibile inviare messaggi a sé stessi

Su WhatsApp è ora possibile inviare messaggi a sé stessi thumbnail

Continua il programma di sviluppo di WhatsApp che, con l’ultimo aggiornamento della versione stabile, introduce la possibilità di inviare messaggi a sé stessi. Questa nuova funzionalità è in fase di distribuzione sia su Android che su iOS. Ecco i dettagli completi in merito a questa nuova funzione che va ad arricchire l’applicazione di messaggistica più utilizzata in Italia:

WhatsApp introduce la possibilità di inviare messaggi a sé stessi

La nuova funzione potrà essere utilizzata dagli utenti WhatsApp, una volta aggiornato l’app, in vari modi. Sarà possibile, ad esempio, utilizzare l’app come una vera e propria lista della spesa oppure per aggiungere note o promemoria.

Con il tempo, questa funzione potrebbe essere ulteriormente arricchita trasformando WhatsApp in un vero e proprio punto di riferimento per i promemoria (magari anche con notifiche ad hoc) senza dover ricorrere ad ulteriori applicazioni.

Per inviare un messaggio a sé stessi è sufficiente aprire il menu delle chat e avviarne una nuova. In cima all’elenco dei propri contatti sarà ora visualizzato il proprio account. Basterà premere su quest’opzione per accedere alla chat con sé stessi.

La nuova funzione di WhatsApp è in fase di distribuzione (era già disponibile da alcune settimane nella versione beta dell’applicazione) sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS. Nel giro di pochi giorni tutti gli utenti dovrebbero essere in grado di utilizzare questa funzione. Ulteriori aggiornamenti potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni.

 

Exit mobile version