Site icon Techprincess

WhatsApp migliora le chiamate, anche di gruppo

WhatsApp migliora le chiamate, anche di gruppo thumbnail

Il nuovo aggiornamento della beta di WhatsApp porta molte novità interessanti per le chiamate, dall’interfaccia per le voice call normali fino a nuove opzioni per quelle di gruppo. Migliorie che rendono ancora più semplice utilizzare WhatsApp anche al posto dell’app Telefono sul vostro smartphone.

WhatsApp migliore interfaccia e funzionalità delle chiamate, anche di gruppo

La beta 2.21.140.11 di WhatsApp per iOS è appena arrivata nel canale riservato agli sviluppatori dell’applicazione, che possono testare in anticipo le funzioni aggiunte all’app di messaggistica per antonomasia. E gli sviluppatori proveranno soprattutto a chiamare i propri colleghi per testare al meglio le novità sulle chiamate vocali.

Il primo cambiamento risulta subito evidente. Riguarda infatti l’interfaccia durante le chiamate, che ora assomiglia di più a quelle che gli utenti di iPhone vedono usando FaceTime. Infatti trovate un menù espandibile con la possibilità di attivare il vivavoce, passare alle videochiamate, silenziare il microfono e terminare la chiamata, da sinistra verso destra. Ma avete anche la possibilità di utilizzare il pulsante “Ring” per poter chiamare qualcun altro che voglia raggiungervi nella chiamata. Un modo per gestire più facilmente le chiamate multiple. E in generale un approccio più intuitivo e semplice per chi vuole utilizzare le opzioni extra delle chiamate vocali su WhatsApp.

La seconda miglioria riguarda invece la possibilità di raggiungere una chiamata di gruppo anche in un secondo momento rispetto al primo squillo. In questo modo le persone possono aggiungersi a una chiamata anche se all’inizio era impegnati in qualcos’altro. Ottima cosa sia per le rimpatriate fra amici che per le chiamate di lavoro. L’unico requisito è che la chiamata sia ancora in corso.

Per farlo potete sfruttare persino la notifica che WhatsApp presenta quando riavviate l’app. Basta toccare su “Unisciti” e non avete bisogno di aspettare di essere nuovamente invitati.

Queste novità sono attualmente disponibili solo sulla beta di WhatsApp per iOS ma dovrebbero arrivare presto anche su quella per Android. Non possiamo però ancora sapere quando saranno disponibili anche con il normale canale di aggiornamento: i test possono continuare fino a quando l’azienda non è soddisfatta del risultato. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version