fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp sta per lanciare l’opzione per nascondere le chat

Quando silenziate un gruppo, non compare più in cima all'elenco delle conversazioni

Alcuni sviluppatori anno trovato un’opzione nella versione beta di WhatsApp che permette di nascondere chat e gruppi che avete silenziato/archiviato. Con questa novità le conversazioni che non volete seguire non compariranno più al vertice dell’elenco delle conversazioni.

Tra poco potremo nascondere le chat su WhatsApp, una volta per tutte

Fino a oggi silenziare un gruppo che non significa potersene dimenticare. A ogni nuovo messaggio di un utente infatti la conversazione torna al vertice dell’elenco delle chat. Una cosa che può rivelarsi utile per quel gruppo dove scrivono troppo, ma dal quale volete ricevere una notizia ogni tanto (non volete parlare con il gruppo del calcetto ma volete controllare se organizzano una partita, per esempio). Ma che non tutti gradiscono: a volte si preferisce dimenticarsi del gruppo o della conversazione.

La nuova opzione trovata da quelli di WABetaInfo invece dovrebbe permette di “congelare” una conversazione, rendendola del tutto inattiva: niente notifiche e niente posto in cima alle vostre chat (e ai vostri pensieri). Per attivare quest’opzione dovrete andare nelle impostazioni una volta per tutte, per poi dimenticarsene. La funzione resta però reversibile nel modo classica: basta sbloccarla per poter tornare a ricevere informazioni.

messaggi vocali WhatsApp

Il modello Telegram

Un modello alternativo per gestire le conversazioni archiviate potrebbe essere quello di Telegram, che offre un pannello alternativo per la chat archiviate. In questo modo non vedete più le conversazioni che avete silenziato, se non quando le state attivamente cercando.

Scegliere una di queste opzioni è solo un fatto di preferenze personali. Però è una buona notizia che WhatsApp stia lavorando per implementare queste possibilità, in modo da lasciarci facoltà di scelta. La nuova funzione dovrebbe arrivare presto: se è già entrata nella versione Beta dell’app, una volta effettuati i dovuti test dovrebbe diventare disponibile per tutti. Vi teniamo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button