Site icon Techprincess

Addio WhatsApp: non funzionerà più sugli smartphone vecchi da gennaio 2019

Addio WhatsApp per alcuni smartphone obsoleti. Da gennaio 2019 infatti la popolare applicazione di messaggistica non sarà più supportata dai vecchi telefoni.

Quali sono i telefoni che non supportano più WhatsApp?

Come ogni inizio dell’anno, WhatsApp lascia morti e feriti sul campo (in questo caso si tratta di smartphone obsoleti). A farne le spese, tutti quegli utenti che possiedono telefoni con sistema operativo un po’ datato. Ma quali sono gli smartphone vecchi sui quali WhatsApp non gireà più?

Nello specifico, Whatsapp non sarà più disponibile sui seguenti smartphone antichi:

Da quando WhatsApp sparirà dagli smartphone obsoleti

Gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla data esatta dello stop. L’unica cosa ufficiale è la lista dei dispositivo non più compatibili. Il motivo del mancato supporto è ovviamente presto detto: l’applicazione di aggiornamento in aggiornamento, diventa sempre più “pesante” ed elaborata. Questo fa si che gli smartphone più antiquati possano subire dei rallentamenti a seguito degli aggiornamenti.
Questo è l’unico motivo.

Come fare per capire se il tuo telefono supporterà ancora WhatsApp

Basterà capire quale sia il sistema operativo installato. Per farlo, dovrete verificare la versione del sistema operativo eseguendo le seguenti istruzioni:

Exit mobile version