Site icon Techprincess

Arrivano le reactions su WhatsApp

Arrivano le reactions su WhatsApp thumbnail

Finalmente, dopo molti mesi di attesa, ecco arrivare le reazioni su WhatsApp. Ad annunciarlo è Mark Zuckerberg in persona, che ha pubblicamente comunicato che la funzione è in rollout a partire da oggi. Per il momento, le reazioni disponibili saranno sei: Mi Piace, Cuore, Risata, Sorpreso, Pianto e Mani in preghiera. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

WhatsApp: le reazioni arrivano finalmente sulla piattaforma

Sono in arrivo su WhatsApp le reazioni con emoji, per condividere la propria opinione senza inondare le chat con nuovi messaggi“. Così la piattaforma ha annunciato sul suo blog ufficiale la nuova funzione in arrivo per gli utenti del servizio messaggistica. Dopo tanta attesa, infatti, le reazioni ai messaggi diventano finalmente parte dell’App. E se vi state chiedendo se avete la possibilità di utilizzarla già da ora, la risposta è no. In Italia, infatti, la funzione non è ancora stata avvistata. Detto questo, potete comunque cercare di capire come usare le reazioni non appena saranno disponibili.

Il funzionamento, come potete immaginare, è abbastanza semplice. Anzitutto, sarà necessario aprire la conversazione in cui si trova il messaggio a cui rispondere. E poi tenerlo premuto per accedere al pop-up con le sei emoji tra cui scegliere. Basterà allora selezionarne una per vedere la reazione comparire al di sotto del messaggio. In poche mosse, quindi, sarà possibile finalmente sfruttare una delle funzioni più attese di sempre su WhatsApp.

Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version