Site icon Techprincess

Disponibile un nuovo aggiornamento WhatsApp per le risposte rapide

Disponibile un nuovo aggiornamento WhatsApp per le risposte rapide thumbnail

Di recente WhatsApp ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per la sezione business, una particolare funzionalità per risposte rapide. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le risposte rapide: il nuovo aggiornamento di WhatsApp

Tra le nuove funzionalità in arrivo su WhatsApp, l’app di messaggistica ne sta rilasciando una interessante che riguarda le risposte rapide. WhatsApp ha annunciato che sta abilitando una nuova scorciatoia per inviare risposte rapide, disponibile sugli ultimi aggiornamenti di WhatsApp Business beta per Android e iOS

WhatsApp Business offre nuove funzioni e strumenti per aiutare le aziende a gestire meglio le loro chat con i clienti. “Risposte rapide” è stata una delle prime funzioni rilasciate per la piattaforma business, che permette di riutilizzare i messaggi frequenti: grazie a questa funzione, è stato possibile creare scorciatoie da tastiera per inviarli rapidamente.

L’utente deve digitare “/” in una chat, selezionando il messaggio da inviare dalla lista. Nel corso di questa settimana, WhatsApp sta aggiungendo un altro punto di ingresso per mostrare tutte le scorciatoie disponibili create all’interno delle impostazioni di WhatsApp Business.

Come potete vedere nello screenshot qui sopra, la nuova scorciatoia è stata aggiunta nel menu delle azioni di condivisione della chat. Tuttavia non è limitata agli utenti iOS: i beta tester che stanno utilizzando gli ultimi aggiornamenti beta di WhatsApp Business beta per Android possono vedere la stessa scorciatoia nella stessa posizione.

Il motivo per cui WhatsApp ha deciso di implementare un’altra scorciatoia per aprire ed utilizzare le risposte rapide è sconosciuto. È certo però che la nuova scorciatoia potrà aiutare più aziende a conoscere questa funzione. La nuova funzione delle risposte è stata rilasciata a selezionati beta tester Android e iOS sulla recente beta di Business e altre attivazioni sono previste dopo il rilascio di nuovi aggiornamenti.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale.

Exit mobile version