fbpx
NewsTech

Facebook espande Shops a WhatsApp

Mark Zuckerberg ha annunciato l'arrivo di nuove features che renderanno lo shopping più semplice

Mark Zuckerberg, sul suo account Facebook, ha recentemente annunciato che l’azienda sta espandendo la funzione Shops all’app di messaggistica WhatsApp e anche a Facebook Marketplace. Il suo scopo è quello di supportare il lato business e rendere lo shopping più semplice. Zuckerberg ha anche rivelato l’arrivo di Instagram Visual Search e Shops Ads. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Shops arriva su WhatsApp e Facebook Marketplace

WhatsApp Shops

Il gigante dei social media ha lanciato Shops l’anno scorso. Si tratta di un modo per permettere alle persone di trovare e acquistare prodotti su Facebook e Instagram come parte della sua spinta nel commercio elettronico. Facebook ha rivelato che sulla piattaforma ha circa 1,2 milioni di negozi attivi mensilmente.

L’azienda ha rivelato che nei prossimi mesi lancerà anche uno strumento di intelligenza artificiale su Instagram chiamato ‘Visual Search’. Il nuovo strumento permetterà agli utenti che fanno shopping su Instagram di cliccare sugli articoli e trovare prodotti simili in Shops.

Gli utenti saranno in grado di utilizzare questa ricerca dai contenuti sull’app o sulle foto dei loro rullini, ha detto Zuckerberg.

La terminologia di Facebook

Nel suo post su Facebook, Zuckerberg ha provato a spiegare, in modo chiaro e conciso, questi nuovi strumenti in arrivo. Di seguito ve li riportiamo.

  • Instagram Visual Search: vi aiuta a scoprire prodotti basati su immagini che vi ispirano. Zuckerberg ha anche rivelato che lui lo utilizzerà per comprare nuove t-shirt grigie.
  • Shops su WhatsApp: presto sarete in grado di visualizzare un negozio su WhatsApp in modo da poter chattare con un’azienda prima di acquistare qualcosa. Le aziende devono impostare il loro negozio solo una volta per farlo funzionare su Facebook, Instagram e WhatsApp.
  • Shop Ads: Facebook sta lanciando nuovi annunci per personalizzare l’esperienza d’acquisto e indirizzare il pubblico alla collezione curata di un negozio.

In attesa di ulteriori annunci, potete consultare la pagina Facebook di Zuckerberg.

Source
Reuters

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button