Site icon Techprincess

Lo stato WhatsApp direttamente su Facebook? Meta valuta la funzionalità

Lo stato WhatsApp direttamente su Facebook? Meta valuta la funzionalità thumbnail

Meta continua a integrare diverse funzionalità multipiattaforma, per permettere agli utenti di interagire con semplicità da un social all’altro. Sappiamo, per esempio, che è possibile condividere la stessa storia su Instagram e automaticamente su Facebook, e Meta starebbe ora puntando a offrire lo stesso con lo stato di WhatsApp.

Ricordiamo che lo stato è una funzionalità praticamente identica a quella delle storie, con la differenza che è esclusiva della piattaforma di messaggistica ed è coperta da crittografia end-to-end. Con la nuova funzionalità di condivisione (annunciata oggi da WABetaInfo) gli utenti potranno condividere lo stato di WhatsApp automaticamente anche su Facebook, sotto forma di storia.

La funzione era già stata individuata in fase di sviluppo su WhatsApp per iOS e la versione 2.23.9.13 beta dell’app ne conferma l’esistenza anche su Android.

Come funziona il nuovo aggiornamento di stato su WhatsApp e Facebook

AndroidPolice spiega che la nuova opzione dovrebbe essere disponibile a partire dal nuovo aggiornamento, ma gli utenti potranno scegliere di disattivarla dalle Impostazioni di Privacy dello stato.

In realtà era già possibile condividere lo stato da una piattaforma all’altra, ma bisognava farlo manualmente. Ora, invece, con la nuova funzionalità, è possibile impostare la condivisione automatizzata a ogni aggiornamento di stato.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version