Site icon Techprincess

WhatsApp introduce la trascrizione dei messaggi vocali su Android

WhatsApp introduce la trascrizione dei messaggi vocali su Android thumbnail

Finalmente ci siamo: WhatsApp sta per lanciare la funzione di trascrizione automatica dei messaggi vocali anche su Android. Come da un anno avviene su iOS, non dovremo più ascoltare lunghissimi audio in ambienti rumorosi o in situazioni poco opportune: potremo leggerli in tutta calma.

Su WhatsApp per Android arriva la trascrizione dei messaggi vocali

La novità, già disponibile da tempo su iOS, è comparsa nella versione beta 2.24.7.8 di WhatsApp per Android. Per poter utilizzare la funzione, gli utenti dovranno scaricare un pacchetto dati aggiuntivo di circa 150 MB. Un prezzo che, siamo certi, tutti gli utenti pagheranno volentieri.

Al momento la trascrizione supporta 5 lingue: inglese, spagnolo, portoghese (Brasile), russo e hindi. Non c’è ancora l’italiano, ma è probabile che verrà aggiunto in futuro. O almeno è quello che speriamo, per evitare di dover posticipare l’ascolto dei vocali quando non possiamo ascoltarli.

La buona notizia è che tutto il processo di trascrizione avviene in locale sul dispositivo, garantendo la massima privacy grazie alla crittografia end-to-end. Niente cloud o server remoti: i vostri messaggi restano al sicuro.

Basterà un semplice tap sul messaggio vocale per ottenere istantaneamente la trascrizione, senza precludere la possibilità di ascoltare comunque l’audio. Una manna dal cielo per chi detesta le note vocali o per chi ha problemi di udito.

WhatsApp colma così il gap con le app rivali come Telegram e WeChat, che offrono già da tempo questa utilissima funzione anche su Android. E con se stessa in versione iOS. Non resta che attendere il rilascio ufficiale della versione stabile, che a questo punto sembra davvero imminente. Al momento, nessuna informazione sul lancio della trascrizione dei vocali anche in italiano. Anche se mai dire mai: vi terremo informati.

Offerta
CMF Phone 1 8+128GB - Smartphone con fotocamera posteriore...
  • MERAVIGLIOSAMENTE POTENTE - Il nuovo processore MediaTek Dimensity 7300 5G, dotato di processo TSMC a 4 nm, offre...
  • BATTERIA DA 5.000 mAh - Grazie alla notevole efficienza energetica del processore, CMF Phone 1 può durare fino a due...
  • DETTAGLI PERFETTI IN OGNI SITUAZIONE - CMF Phone 1 dispone di un'eccezionale fotocamera principale Sony da 50 MP con un...
Exit mobile version