WhatsApp starebbe lavorando con TrueCaller per poter bloccare le chiamate spam anche sulla piattaforma di messaggistica, sempre più usata anche per le chiamate vocali. Anche di chi non vorremmo ascoltare.
WhatsApp e TrueCaller, insieme per bloccare le chiamate spam
I ricercatori di XDA hanno scoperto che Meta starebbe lavorando con Truecaller per fermare le chiamate spam su WhatsApp. Una delle tante novità che la piattaforma starebbe sviluppando, ma forse una delle più apprezzate da parte degli utenti – una comodità, potenzialmente, per tutti.
Se non lo conoscete, Truecaller è un servizio noto per le sue efficaci tecniche di identificazione del chiamante e blocco delle chiamate spam. Ha annunciato qualche settimana fa di avere 350 milioni di utenti attivi al mese, un traguardo molto importante. L’ultima collaborazione con Meta vedrà le due società unire le forze per eliminare le chiamate spam su WhatsApp.
NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis. Miglior servizio VPN in Italia.
Non è ancora chiaro come questa iniziativa si tradurrà in un beneficio concreto per gli utenti, nel senso che Truecaller non ha spiegato come la sua integrazione nella piattaforma. Ma visto il lavoro fatto con altri fornitori di servizi, sembra possibile che segnali le chiamate spam su WhatsApp ogni volta che ne arriva una. Tuttavia, non sappiamo ancora se ci sarà un modo per filtrare le chiamate spam prima che raggiungano gli utenti WhatsApp.
Il CEO di Truecaller Alan Mamedi ha dichiarato a Reuters che la funzionalità è attualmente in fase di prova in beta e che sarà disponibile a livello globale entro la fine del mese. L’introduzione di questa funzionalità sarà probabilmente gradita dagli utenti di WhatsApp poiché le chiamate spam sono in aumento. E avere un avviso, su WhatsApp come sulle chiamate “classiche”, è una novità gradita.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API