fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp migliora l’app per Windows

Caricamento più veloce e chiamate migliorate

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una nuova app desktop per Windows. Una nuova versione, che si carica più velocemente e consente videochiamate di gruppo fino a 8 persone e chiamate audio fino a 32 persone. Non solo, l’app offre anche la crittografia end-to-end per messaggi, contenuti multimediali e chiamate su tutti i dispositivi, con sincronizzazione migliorata e nuove funzionalità.

WhatsApp per Windows, la nuova app migliora tutto

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

WhatsApp stava lavorando in beta alla nuova applicazione nativa per Windows da fine 2021. Finalmente l’ha annunciata – e promette di migliorare l’esperienza su tutta la linea.

La nuova app offre maggiore stabilità, sfruttando meno risorse e abbandonando il framework Electron. Una re-ingegnerizzazione completa, di cui sembra che il team di sviluppo di Meta sia particolarmente orgoglioso, come riporta Mark Zuckerberg sui suoi canali social.

whatsapp

WhatsApp ha annunciato un tempo di caricamento più rapido e un’interfaccia che ricorda più da vicino la versione mobile dell’app.

Inoltre, l’app ora supporta le videochiamate di gruppo con un massimo di 8 persone e le chiamate audio con un massimo di 32 persone. Tieni presente che WhatsApp prevede di aumentare questi limiti in futuro per facilitare ancora di più le conversazioni.

L’app desktop nativa per Windows fornisce anche messaggistica crittografata completamente end-to-end su vari dispositivi, inclusi telefoni cellulari, computer, tablet e altro. Una scelta che aumenta decisamente la privacy e la sicurezza degli utenti.

Di recente, abbiamo visto diversi miglioramenti alle app desktop, come l’arrivo della funzionalità multi-dispositivo, o il collegamento più rapido dei dispositivi. Dopo aver lanciato una versione beta compatibile con i tablet Android e un’altra app nativa per desktop Mac, realizzata utilizzando Mac Catalyst, ora anche i PC hanno una loro versione migliorata.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WABetaInfo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button