fbpx
NewsTech

Whirlpool Supreme Chef: il forno a microonde per l’Alta Cucina

Uno chef, un piccolo food truck e un microonde, Whirlpool Supreme Chef. È tutto quello che è servito oggi per organizzare un piccolo grande pranzo nel bel mezzo di Milano. Lo so, suona strano, ma a renderlo possibile è stato il nuovo gioiellino di casa Whirlpool che poco ha da invidiare ai forni tradizionali.

Whirlpool Supreme Chef, parte della raffinata W Collection, punta a rivoluzionare l'esperienza in cucina grazie a ben 60 ricette preimpostate e 5 metodi di cottura: Precision Bake, Dual Crisp, Dual Steam, Reheat e Grill. Non fatevi però spaventare dai nomi e dalla quantità di opzioni: Supreme Chef sfrutta la tecnologia 6° Sesto per permettere a chiunque di familiarizzare con il microonde in pochi minuti.

I 5 metodi di cottura di Whirlpool Supreme Chef

Ma a cosa servono tutti questi metodi di cottura?

Precision Bake è pensato per emulare in tutto e per tutto un classico forno grazie a standard di precisione professionali, che rendono possibile affrontare anche le ricette più impegnative, e al controllo della temperatura con incrementi di 5° per volta.

Dual Crisp invece garantisce una croccantezza perfetta grande allo speciale sistema a doppia emissione delle microonde Dual Power Technology. Come funziona? Semplice: la prima fonte di microonde copre l'intera cavità per raggiungere l'interno delle pietanze, mentre la seconda si concentra sul Piatto Crisp, portandolo a temperature elevate. Tra l'altro Whirlpool ha deciso di introdurre anche la funzione Crisp Fry, così potete friggere anche in assenza di olio.

Spazio poi al sistema Dual Steam che si avvale di una speciale vaporiera, utilizzabile come due diversi contentitori per consentirvi di cuocere a vapore due differenti piatti.

Non manca poi la classica funzione Reheat, che permette di scaldare e scongelare gli alimenti, e l'XXL Grill, che con i suoi 1200W garantisce cotture perfette e cibi gustosi e croccanti.

Infine, come vi accennavo prima, ci sono le Auto Recipes, ossia decine di ricette pre-impostate che vi permettono di settare automaticamente il microonde senza dover cercare il manuale d'istruzioni. Per aiutarvi nella scelta trovate, direttamente su Whirlpool Supreme Chef, l'elenco dei piatti con i relativi numeri, così avrete solo l'onere di dire al vostro forno cosa volete cucinare, incluse pizze, riso, pasta, torte e persino lo yogurt.

Design e funzionalità

Whirlpool Supreme Chef vanta una capienda di 33 litri e soprattutto un design curato e distintivo, con finiture di pregio ed un ampio display LED. Questo lo rende perfetto per qualsiasi ambiente, comprese le cucine più raffinate.

Naturalmente la qualità ha un prezzo, ma niente paura: a conti fatti Supreme Chef risulta un vero affare. Con 449 Euro potete infatti portare a casa un mix perfetto tra microonde e forno tradizionale e uno strumento che vi farà fare un'ottima figura in qualsiasi occasione, che siano i pranzi con gli amici o le più impegnative cene di lavoro.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button