Site icon Techprincess

White Paper 6G di OPPO esamina il futuro della connettività mondiale

White Paper 6G di OPPO esamina il futuro della connettività mondiale thumbnail

OPPO presenta il suo White Paper 6G: A Versatile 6G with Minimized Kernel: To Build the Mobile World, che esamina il mondo del domani e propone un innovativo sistema di connettività 6G versatile con kernel minimizzato.

La connettività 6g di OPPO

Le migliori promozioni OPPO in esclusiva per te

Dopo il 5G, OPPO è già proiettata verso il 6G, evolvendo la tecnologia delle comunicazioni con una maggiore integrazione della tecnologia AI nelle reti di comunicazione, per trasmettere e distribuire rapidamente una vasta serie di modelli dotati di intelligenza artificiale.

In particolare le AI saranno utili per aiutare le persone a gestire e controllare ogni dinamica direttamente dal mondo digitale, utilizzando il 6G come facilitatore della comunicazione tra il reale e il virtuale. In questo modo si porrebbero le basi anche per un nuovo “metaverso e le fondamenta di un mondo veramente mobile“.

Kernel 6G minimizzato

Il design per il 6G proposto da OPPO si chiama “kernel 6G minimizzato” che fornisce funzionalità condivise come:

Il kernel 6G minimizzato aiuterà così la rete a distribuire in modo efficiente le diverse capacità dei sottosistemi 6G alle applicazioni verticali corrispondenti. Inoltre verranno effettuate ottimizzazioni separate per quattro funzionalità: Clouding, Critical IoT, Ubiquitous IoT e Sensing.

Tuttavia bisogna tener presente che la ricerca sulla tecnologia 6G è ancora agli albori, seppur OPPO ha avviato la propria già nel 2019, cercando di capire come poter far funzionare al meglio funzionalità come: l’integrazione di IA e delle comunicazioni wireless; la tecnologia zero-power; i progetti incentrati sull’utente; l’integrazione di comunicazioni e rilevamento; le reti non terrestri ele comunicazioni ottiche terahertz/wireless.

Al momento OPPO continuerà a impegnarsi per supportare ulteriormente la tecnologia 5G, senza tralasciare gli studi sulla tecnologia 6G. Inoltre, al MWC23 di Barcellona che si terrà tra pochi giorni, OPPO mostrerà i primi prototipi di suoi dispositivi per applicazioni tecnologiche basate sulla comunicazione 6G.

Per ulteriori dettagli potete cliccare sul seguente link.

Exit mobile version