Site icon Techprincess

Il cambio dello smartphone avviene dopo 3 anni

Il brand Wiko ha realizzato un’indagine mirata a capire le abitudini degli utenti in merito al cambio dello smartphone. Il 75% degli utenti che hanno partecipato all’indagine ha confermato di non cambiare smartphone molto spesso. La maggior parte degli utenti coinvolti dall’indagine di Wiko sul cambio smartphone conferma di cambiare il device ogni 3 anni.

Il cambio smartphone avviene ogni 3 anni o più

Secondo i risultati dell’indagine di Wiko, gli utenti cambiano smartphone raramente. Il 75% degli utenti, infatti, conferma di voler cambiare il proprio device ogni 3 o più anni e solo se strettamente necessario. Da notare, inoltre, che l’80% degli utenti punta a non separarsi dal proprio dispositivo e lo fa solo se ne è costretto.

La batteria costringe a cambiare dispositivo

I dati dell’indagine di Wiko parlano chiaro. La caratteristica che si deteriora con maggiore facilità di uno smartphone è la batteria. Ad individuare questo problema è stato l’80% degli utenti. Da notare, inoltre, che il 74% ha sottolineato di cambiare dispositivo quando inizia a registrare un rallentamento generale.

Quasi tutti gli utenti (91%) preferiscono non separarsi dal proprio dispositivo se questo funziona ancora anche dopo aver smesso di utilizzarlo. In tema di dati online, inoltre, il 79% conferma di fare spesso il backup dei propri dati.

Per garantire una lunga vita del proprio dispositivo, Wiko ha messo assieme alcuni semplici consigli:

WIKO Y61
  • Sistema operativo Android TM 10 (Go Edition)
  • ROM 16 GB
  • RAM 1 GB
Exit mobile version