fbpx
LifestyleNewsTech

Casa e tech: 7 App indispensabili per la gestione della casa

La gestione di una casa è davvero complicato, ma la tecnologia viene in nostro soccorso grazie a 7 app utili per lo scopo.

Le 7 app per la gestione della nostra casa

Avete mai sognato un sistema di app utile per gestire e pulire la vostra casa? Ebbene, da oggi è possibile grazie a ben 7 applicazioni.

Switcho

Disponibile sia per Android sia per iPhone o in versione web app, è un’app molto utile per risparmiare sulle utenze di casa o per trovare l’offerta migliore. Inoltre Switcho si occupa della burocrazia necessaria per lo “switch” da un fornitore all’altro. Come funziona l’App? Grazie a un algoritmo, impostato per legge le nostre ultime bollette, analizzarle e verificare se esiste un’offerta più conveniente. Il team di “Customer Happiness” si occupa della burocrazia necessaria allo switch al posto dell’utente, gratis.

Sweepy o Tody

Sweepy è una delle applicazioni per la pulizia della casa, disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android sia per sistemi iOS. Consente di organizzare le pulizie di ogni stanza della propria abitazione, assegnando priorità e generando automaticamente un programma di attività. Tody, invece, consente all’utente di aggiungere direttamente in app le stanze della casa e di selezionare una serie di attività di pulizia. L’app genera poi un calendario automatico per le pulizie della casa.

Box Me Up

È una tra le app di inventari domestici più scaricate al mondo, gratuita per web e Android impostata per utilizzare i codici QR per organizzare, etichettare e consultare facilmente box e scatoloni in vista di trasloco o cambio casa.

Family Wall

Si tratta di un’app all-in-one che aiuta le famiglie a gestire la propria routine casalinga e familiare, permettendo di sincronizzare le agende e creare appuntamenti, creare liste della spesa, avere album di foto e video direttamente sull’app, messaggiare privatamente con altri membri del nucleo familiare e condividere ricette e menu.

Junker

Con Junker la raccolta differenziata diventa un gioco da ragazzi: dopo aver scaricato l’app, ci si geolocalizza e si scansionano i prodotti con la fotocamera. In questo modo, l’app indicherà come smaltire correttamente i rifiuti, in base alle disposizioni del comune di appartenenza.

WaterMe e Waterbot

Per coloro che amano le piante, ma hanno il pollice nero, Waterbot (disponibile per Android) e Water me (disponibile per iOS) sono alleati unici per rispettare i tempi giusti di innaffiatura delle piante. Tramite le app è possibile fotografare le proprie piante, programmare il momento in cui dovranno essere annaffiate e creare un reminder per quanto sarà opportuno farlo.

Homestyler

Parliamo di un gioco di progettazione di interni che consente di lavorare su diversi progetti di ristrutturazione della propria casa o appartamento, progettare spazi e trovare ispirazione. L’app consente di selezionare una stanza o caricare la propria, dipingere le pareti o cambiare il pavimento, disporre i mobili e oggetti di arredo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button