Wiko annuncia il nuovo smartphone android Y80 con un display widescreen HD+ ed una batteria a lunga durata. Il dispositivo sarà disponibile in italia da fine maggio ed è dual sim. Si presenta in 3 colori con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold.
Wiko Y80 Scopriamolo insieme
Lo Schermo
Il nuovo dispositivo della casa presenta un ampio display da 5,99” e formato widescreen 18:9 con risoluzione HD+. I bordi dello schermo sono molto ridotti per un’esperienza immersiva mantenendo il focus sulla maneggevolezza. La risoluzione 1440×720 si appoggia alla tecnologia IPS.
Velocità, potenza di calcolo e memoria
Il processore è un octa-core da 1,6 Ghz Unisoc ed è supportato da 2 Gb di RAM. La memoria ROM è di 16gb espandibile tramilte slot microSD fino a 128gb. Non sono state rilasciate informazioni riguardo una versione di Y80 con maggiore capacità di ROM.
Wiko Y80 GoldComparto foto e video
Il Wiko Y80 ha doppia fotocamera posteriore da 13MP + 2MP in grado di arrivare ad una risoluzione di scatto pari a 4128×3096 pixel. Inoltre può registrare video in Full HD a 30fps. Per quanto riguarda la parte frontale, lo smartphone dispone di una fotocamera da 5MP. Numerose le features per il comparto foto, tra le quali sicuramente da segnalare L’AI-Artistic blur per la fotocamera posteriore.
Autonomia
Lo smartphone dispone di una batteria capiente da 4000mAh in grado di garantire una autonomia che supera la giornata di uso intensivo. Wiko comunica che l’Y80 offre fino a 286 ore in standby e fino a 22 ore (3G) di autonomia in conversazione. Grazie ad Andoird 9 Pie è possibile risparmiare ancora batteria analizzando l’utilizzo del device e allocando le risorse di conseguenza.
Sicurezza
Wiko Y80, oltre che numerose features multimediali, possiede il Face Unlock per una maggiore sicurezza grazie allo sblocco a riconoscimento facciale.
Prezzo e accessori
Lo smartphone si presenta al pubblico ad un prezzo consigliato di 99,99 €. Sono già presenti accessori per la protezione, come ad esempio, Easy Folio, la flip cover semitrasparente. Inoltre già sul mercato le classiche custodie trasparenti e il vetro temperato per proteggere il display. Il device sarà disponibile in Italia a partire da fine Maggio.
[amazon_link asins=’B07QQTSGCT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d64ff308-d5fa-4ca5-a16d-258e643ef4d7′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!