Site icon Techprincess

Wild Code School: il primo campus italiano di coding

Wild Code School, il 12 dicembre verrà inaugurato il primo campus italiano di coding per i più giovani e adulti. Dai data analyst alla creazione dei siti web, scopiamo insieme la nuova scuola di coding.

Wild Code School: la prima scuola per sviluppatori 

 

Wild Code School, network europeo presente in 11 Paesi dal 2013, giovedì 12 dicembre alle ore 9.30 inaugurerà il suo primo Campus italiano di coding per giovani e adulti.

La scuola risponde a due principali esigenze molto sentite nel territorio italiano. Colmare e ampliare le competenze digitali e  offrire alle persone in cerca di lavoro la possibilità di acquisire in breve tempo una formazione tecnica e i soft skill necessari a ricoprire efficacemente alcuni dei ruoli professionali oggi più importanti. Infatti secondo l’Osservatorio delle Competenze Digitali 2018 gli sviluppatori guidano la classifica dei profili più richiesti. Wilde Code School garantisce agli studenti un tasso di occupabilità del 90% entro 6 mesi dal corso.

Durante l’incontro stampa,presenzieranno Anna Stépanoff, Co-founder e CEO di W.C.SEurope; Francesco Luciani, Campus Manager Milano di Wild Code School,che spiegherà il metodo di studo e di insegnamento,, la strategia di partnership e un particolare focus sul problema del gender gap nel mondo della tecnologia. Una breve tavola rotonda sui temi del divario tra domanda e offerta di competenze digitali, della riconversione professionale e della scarsa presenza di donne in ambito tecnologico concluderà la presentazione.

Inoltre, alla discussione saranno presenti anche:

L’incontro con la stampa si terrà nella sede del campus in via Farini 32 a Milano .

Exit mobile version