fbpx
NewsTech

Arrivano le spunte blu su LinkedIn, saranno gratuite per i profili verificati

Così come per tutti gli altri social network, è arrivato il momento di LinkedIn di aggiungere le spunte blu per i profili verificati. Esse saranno gratuite e associate all’azienda per cui si lavora. Ecco dettagli.

Spunte blu su LinkedIn, per confermare l’identità dei professionisti

Un elemento che differisce l’introduzione delle spunte blu su LinkedIn è che, a differenza dei social Facebook, Instagram e Twitter, saranno gratuite. Esse verranno rilasciate nel momento in cui il social di proprietà Microsoft appurerà che il professionista sia realmente chi afferma di essere sul network.

Come verificare il profilo

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

Sono tre le modalità con cui verificare il profilo. La prima si basa sull’utilizzo di Clear, piattaforma di autenticazione statunitense, che usa il numero di carta di identità e un numero di cellulare registrato negli Usa. La seconda è tramite un indirizzo e-mail aziendale. Mentre la terza si basa sul servizio Entra di Microsoft, un sistema di accesso simile alla versione Outlook per le aziende. LinkedIn evidenzierà le verifiche con un segno di spunta sui profili.

linkedin
POZNAN, POL – MAR 24, 2020:: Laptop computer displaying logo of LinkedIn, an American business and employment-oriented service that operates via websites and mobile apps

Invece, accessibile per tutti gli utenti di LinkedIn è la verifica tramite e-mail aziendale, purché lavorino presso una delle 4.000 aziende supportate dal social stesso. Per quanto riguarda la verifica di Microsoft Entra, essa verrà lanciata alla fine di questo mese. Basata su standard aperti, Entra può funzionare su vari sistemi di entità.

“L’autenticità online non è mai stata così importante” ha affermato Alex Weinert, vicepresidente della sicurezza delle identità di Microsoft, in un’intervista a The Verge. “Abbiamo assistito a un costante aumento delle presentazioni fraudolente negli ultimi anni, con persone che fingono di essere qualcun altro. Abbiamo bisogno di un sistema che ci dia la validità del professionista con cui si sta parlando, anche per certificare la presenza di un’azienda online”. 

HP - PC Laptop 15s-fq4000sl, Intel i5 1155G7, 8GB DDR4,...
  • SISTEMA OPERATIVO: HP Laptop 15s è dotato di Windows 11 Home, ottimizzato per le Suite di Microsoft, Tools, Client,...
  • PROCESSORE: è un Intel i5 1155G7 di 11 Gen, a basso consumo energetico; raggiunge una velocità fino a 4,5 GHz con...
  • MEMORIA: è dotato di 8GB DDR4 di Ram da 3200mhz, Dual Channel 2 slot da 4GB l'uno, non espandibile; è equipaggiato con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button