fbpx
NewsTech

Windows 10 Anniversary Update sarà disponibile dal 2 agosto

Microsoft ha annunciato che Windows 10 Anniversary Update sarà disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Windows 10 a partire dal 2 agosto. Questo aggiornamento introdurrà le seguenti novità:

  • Windows Ink – vi permetterà di scrivere con una penna sul dispositivo, come se voi stesse scrivendo su un foglio di carta.

TechPrincess_Windows10AnniversaryUpdate_Microsoft_News

  • Nuovi upgrade per Windows HelloWindows Defender e Windows Information Protection - Con Windows Hello, potrete accedere in sicurezza, senza alcuna password, ad applicazioni come DropBox e altre, e a siti web con autenticazione biometrica utilizzando Microsoft Edge. Il software antimalware Windows Defender vi fornirà notifiche e riepiloghi al completamento del processo di scansione e vi segnalerà eventuali minacce rilevate. Windows Information Protection, invece, è destinato a tutelare le aziende contro le perdite accidentali di dati, separando quelli personali dagli aziendali.

TechPrincess_Windows10AnniversaryUpdate_Microsoft_News

  • Miglioramento delle capacità e delle funzioni di Cortana
  • Integtrazione con Office e altre applicazioni tra cui Microsoft Edge e Maps
  • Possibilità di prendere appunti più rapidamente, annotare su foto e screenshot o rendere graficamente un’idea
  • Potenziamento della funzione Smart Sticky Notes per prendere appunti
  • Possibilità di vivere un'esperienza di gioco unica grazie al programma "Xbox Play Anywhere" – i giocatori potranno acquistare una sola volta tutti i titoli che portano questo marchio e giocarli sia su Xbox One che su PC Windows 10. Inoltre, a breve Cortana sarà disponibile anche su Xbox One con l’obiettivo di aiutare gli appassionati a trovare nuovi fantastici giochi e scoprire cosa stanno facendo i propri amici. Cortana permetterà, inoltre, di creare la propria squadra, raggiungere obbiettivi comuni e di accendere la console semplicemente dicendo “Hey Cortana, accendi Xbox”.

TechPrincess_Windows10AnniversaryUpdate_Microsoft_News

Inoltre, l’aggiornamento permetterà un notevole risparmio energetico: si avrà, infatti, un consumo minore della memoria e un minor impatto dell’attività di background e dei contenuti periferici, come le pubblicità in Flash.

Se desiderate godere delle nuove funzioni offerte da Windows 10 Anniversary Update, ma non avete ancora aggiornato il vostro sistema operativo, vi conviene affrettarvi. Potrete scaricare l'aggiornamento a Windows 10 gratuitamente fino al 29 luglio 2016.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker