NewsTech

Windows 10: ecco i cambiamenti in arrivo con l’Anniversary Update

Inizia oggi il roll-out di Windows 10 Anniversary Update, l'aggiornamento che introduce grandi miglioramenti volti a semplificare la produttività personale e potenziare le performance dei PC.

Ma quali sono i cambiamenti principali?

Windows Ink

TechPrincess_Windows10_AnniversaryUpdate_WindowsInkSi parte con Windows Ink, pensato per i dispositivi che fruttano l'ormai utilizzatissimo pennino. Ink consente di prendere note e disegnare in totale semplificità, ma anche di sfruttare l'integrazione con Cortana per ricordare gli orari di un volo o ricevere consigli sul percorso migliore.

Windows Defender

TechPrincess_Windows10_AnniversaryUpdate_WindowsDefenderPotenziato poi Windows Defender, il servizio anti-malware gratuito che garantisce la sicurezza del vostro computer.

Windows Hello

TechPrincess_Windows10_AnniversaryUpdate_WindowsHelloWindows Hello, la tecnologia che permette di sbloccare i vostri dispositivi con una semplice occhiata o con un tocco, è stato migliorato e reso compatibile con le app di Windows e Microsoft Edge.

Microsoft Edge

TechPrincess_Windows10_AnniversaryUpdate_MicrosoftEdgeNovità anche per il browser di sistema con miglioramenti dal punto di vista del risparmio energetico e del consumo della memoria. In arrivo anche le estensioni, tra cui l'assistente di Amazon, AdBlock e Adblock Plus e LastPass.

Cortana

TechPrincess_Windows10_AnniversaryUpdate_CortanaL'assistente vocale di Windows sarà ora disponibile anche quando lo schermo è sbloccato e permetterà di fare domande, ascoltare la musica e impostare un reminder. Cortana può inoltre memorizzare le informazioni chiave direttamente dal dispositivo, come il numero di un volo o dove avete parcheggiato l'auto, il tutto aggiungendo – se necessario – anche delle immagini.

Cortana sarà inoltre disponibile su Xbox One e Xbox One S negli Stati Uniti e in Inghilterra, permettendo ai giocatori di sfruttare più comandi vocali, di cercare nuovi giochi e di vedere costa stanno facendo gli amici.

Windows Store

TechPrincess_Windows10_AnniversaryUpdate_StoreL'Anniversary Update porta cambiamenti anche nel Windows Store, lo store digitale che semplifica l'esperienza di shopping grazie ad una nuova grafica, contenuti di qualità e la possibilità di effettuare pre-ordini. Inoltre con Xbox Play Anywhere gli utenti potranno acquistare i loro giochi preferiti ancora prima del lancio per poi giocarsi sia su PC che su Xbox One.

Take a Test

TechPrincess_Windows10_AnniversaryUpdate_TakeATestNovità anche per gli insegnanti, che potranno usufruire di nuove caratteristiche pensate appositamente per l'ambito educativo. Tra queste c'è l'applicazione Take a Test, pensato per le verifiche online.

Skype Preview

TechPrincess_Windows10_AnniversaryUpdate_SkypePreviewInsieme all'aggiornamento verrà infine installato anche Skype Preview, riprogettato per Windows 10 e capace di offrire le chat (singole o di gruppo), le chiamate e la condivisione di foto e documenti.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker