fbpx
LifestyleLusso Connesso

Qonto raccoglie un importante investimento e punta a rafforzare la sua presenza in Italia

La soluzione di business finance management Qonto ha annunciato oggi di aver raccolto un round di investimento Serie D per un  valore di 486 milioni di euro, che porta la valutazione del brand a 4,4 miliardi di euro. 

Qonto punta a di diventare la soluzione finanziaria numero uno in Europa

Dal suo lancio nel 2017, Qonto si è impegnata a costruire la prima soluzione finanziaria all-in-one per PMI e professionisti. Qonto semplifica la gestione del business a 360°. alle operazioni bancarie e finanziarie quotidiane alla contabilità e alla gestione delle  spese, consentendo ai propri clienti di concentrarsi su ciò che conta veramente.  L’azienda conta al momento oltre 220.000 clienti business in quattro mercati (Francia,  Italia, Germania e Spagna). Con questo nuovo round di investimento, l’ambizione di  Qonto è quella di diventare la soluzione finanziaria scelta da 1 milione di PMI e  professionisti in Europa entro il 2025.  

Scopri QONTO, il tuo conto Business e molto altro

Nell’ultimo anno, Qonto ha registrato una forte crescita in Italia, il suo secondo  mercato per dimensioni dopo quello francese, con una crescita dei clienti del 145%  nel 2021 rispetto al 2020. Con questo nuovo round di investimento, l’azienda si  impegnerà a rafforzare la propria leadership nel Paese, ampliando il proprio team e  continuando a costruire un’offerta su misura per i clienti locali.  

Principali obiettivi raggiunti dal brand in Italia, dal suo lancio:  

  • Dal lancio nel maggio 2019, Qonto ha sviluppato oltre 30 funzionalità per il  mercato italiano e siglato 17 partnership a livello locale. Queste sono utili per fornire alle PMI e ai professionisti italiani soluzioni ad hoc per le proprie esigenze.
  • Nel 2020 Qonto ha lanciato l’IBAN italiano. Inoltre nel maggio 2021 è diventata la prima fintech in Italia in grado di sostituire il tradizionale conto corrente bancario per PMI e professionisti. 
  • Il team di Qonto che lavora per il mercato italiano è di oltre 40 talenti. 
  • Nel 2021 i ricavi di Qonto in Italia sono quadruplicati rispetto al 2020 e il numero  di clienti italiani è cresciuto del +145% anno su anno, riflettendo la crescente  domanda di servizi finanziari digitali da parte delle imprese italiane, accelerata  dallo scoppio della pandemia. 

I principali obiettivi di Qonto a partire da questo momento:  

  • Aumentare ulteriormente la propria penetrazione in Italia, Germania e  Spagna. Nel 2021, l’azienda ha aperto uffici locali a Milano, Berlino e Barcellona. Per adattare la propria offerta a ciascun mercato e consolidare la  propria presenza negli ecosistemi locali, favorendo lo sviluppo di partnership.  Qonto sta registrando una rapida espansione in questi mercati: l’azienda ha  quadruplicato i propri ricavi negli ultimi due anni. Il brand accelererà ulteriormente  la sua crescita in Europa, investendo oltre 100 milioni di euro in ciascun mercato nei prossimi due anni. Qonto prevede inoltre di  rafforzare la propria leadership europea entrando in nuovi mercati entro il 2023. La società punta inoltre di acquisire, entro il 2025, il 75% di nuovi clienti al di fuori della Francia. 
  • Quadruplicare il proprio team arrivando a oltre 2000 persone entro il 2025,  con il 50% delle nuove assunzioni al di fuori della Francia, anche grazie alla  creazione di un nuovo hub per le operazioni di assistenza ai clienti, con sede a  Barcellona, progettato per mantenere la qualità eccellente del servizio di  supporto clienti nella fase di crescita. Qonto prevede di arrivare a oltre 100 collaboratori focalizzati sul  mercato italiano entro il 2023.
  • Continuare ad ampliare l’offerta di prodotti attraverso lo sviluppo in-house, nuove partnership strategiche e potenziali acquisizioni. Obbiettivi che ci permetteranno di offrire ai clienti i migliori prodotti disponibili sul mercato.  

“Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo assistito a una forte crescita dell’adozione di  Qonto in Italia. Un aumento anno su anno del +145% del nostro numero di clienti.  Questo round di investimento di Serie D segna un punto di svolta per Qonto e ci  consentirà di rafforzare la nostra leadership nel mercato italiano. La nostra roadmap  verso questo obiettivo è molto chiara. Nei prossimi due anni investiremo oltre 100 milioni  di euro in Italia, che ci consentiranno di reclutare i migliori talenti e concentrarci sullo sviluppo di prodotti e servizi su misura per le necessità di PMI e professionisti italiani”. spiega Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto. 

Xbox Live - 100 EUR Carta Regalo [Xbox Live Codice Digital]
  • Alternativa all' acquisto con carta di credito - aggungere credito al tuo portafoglio Xbox senza bisogno di una carta di...
  • Sempre il regalo perfetto - questo prodotto può essere acquistato come un regalo senza il bisogno di avere un tuo...
  • Acquista e riscatta in pochi minuti - dopo aver completato l' acquisto, riceverai un' email con istruzioni dettagliate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button