Site icon Techprincess

Windows 11 riceverà una nuova barra delle applicazioni ottimizzata per il touch

Windows 11 riceverà una nuova barra delle applicazioni ottimizzata per il touch thumbnail

Microsoft continua il suo programma di sviluppo di Windows 11. Gli utenti iscritti al programma Windows Insider, che consente di provare in anteprima le novità del sistema operativo, hanno iniziato a ricevere una nuova build (riservata per ora agli iscritti al canale Dev, ovvero quello meno stabile) che introduce la nuova barra delle applicazioni di Windows 11 con ottimizzazioni per l’utilizzo del touch screen dei tablet.

Windows 11 si rinnova con la nuova barra delle applicazioni touch friendly

La nuova versione della barra delle applicazioni è ottimizzata per l’utilizzo tramite comandi touch. Gli utenti Windows 11 potranno contare su di una versione espansa della barra che riprende le caratteristiche della versione tradizionale ma con una serie di accorgimenti pensati per migliorare l’utilizzo touch. C’è poi una versione compatta che riduce il numero di informazioni riportate e le app in modo da evitare tocchi accidentali quando si utilizza il dispositivo Windows 11 in modalità tablet.

Gli utenti potranno scegliere la versione più adatta

Nelle Impostazioni di Windows 11 verrà inserita una nuova opzione che consente agli utenti di scegliere se utilizzare la barra delle applicazioni “normale” o quella ottimizzata per i tablet e i comandi touch. In questo modo, il sistema operativo punta ad offrire la massima flessibilità agli utenti. La nuova barra delle applicazioni ha appena fatto il suo debutto nel circuito Insider. Serviranno ancora diverse settimane (o mesi) di sviluppo prima di registrare l’arrivo in versione stabile.

Per tutte le novità della nuova build 22563 di Windows 11 è possibile fare riferimento al blog ufficiale di Windows.

 

Offerta
Microsoft Surface Pro 8 – 13" Processore Intel® Core™...
  • La potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le angolazioni intermedie.
  • Basato sulla piattaforma Intel Evo, abilitato per Windows 11 Home.
  • Schermo touchscreen PixelSense da 13" Flow, risoluzione 2880x1920 (267 PPI).
Exit mobile version