Site icon Techprincess

Windows 11: scegliere il browser di default diventa più semplice

Windows 11: scegliere il browser di default diventa più semplice thumbnail

Microsoft ci ripensa (ancora una volta) e rende più semplice cambiare il browser di default di Windows 11. Con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo (KB5011563), infatti, la casa americana ha introdotto un nuovo sistema che permette agli utenti di cambiare browser in Windows 11 con un solo click. In precedenza, invece, era necessario seguire una procedura abbastanza laboriosa. Ecco tutti i dettagli.

Cambiare browser in Windows 11 diventa ora più semplice

In precedenza, Microsoft forzava gli utenti di Windows 11 a cambiare browser scegliendo l’app desiderata per ogni estensione. Questo sistema, decisamente più contorto, allungava (fino quasi a scoraggiare l’utente) la procedura per cambiare il browser di sistema del sistema operativo. Con il nuovo aggiornamento, invece, basta un click.

Ora è sufficiente un click per cambiare browser

Con il nuovo aggiornamento, come evidenzia The Verge, è sufficiente accedere alla sezione delle Impostazioni dedicata alle app di default del sistema e, nella sottocategoria dedicata al browser, scegliere l’apposito tasto per impostare un’app di default per tutte le varie estensioni. Resta possibile scegliere app diverse in base all’estensione.

Ricordiamo che Windows 11 è, di fatto, ancora un cantiere aperto. Microsoft sta rilasciato aggiornamenti costanti per il suo sistema operativo che, di settimana in settimana, si arricchisce con nuove funzionalità e contenuti inediti. Con quest’ultimo aggiornamento, la questione legata al browser web di sistema sembra essere stata definitivamente risolta.

 

Exit mobile version