Site icon Techprincess

Microsoft testa nuove funzioni per Windows 11

Microsoft testa nuove funzioni per Windows 11 thumbnail

In questi giorni Microsoft sta lavorando ad alcune nuove funzionalità di Windows 11 che non sono ancora state annunciate pubblicamente. Nell’ultima versione di test, infatti, sono stati scoperti riferimenti ad adesivi per sfondi desktop, possibilità di nascondere la barra delle applicazioni per tablet e ad una sezione di sostenibilità tra le “Impostazioni”. Insomma, tante nuove opzioni che potrebbero incontrare il favore degli utenti. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Windows 11: Microsoft testa funzioni non ancora annunciate

Qualche giorno fa Albacore, un appassionato di Windows, ha condiviso su Twitter un’anteprima della nuova funzionalità di Windows 11 che porterà gli adesivi sugli sfondi del desktop. Come mostrato dall’immagine qui sotto, l’opzione vi permetterà di usare gli stickers delle App di messaggistica per il vostro sfondo. E di modificarli all’occorrenza. Al momento, i widget esistono nella versione di Windows 11, ma non possono essere aggiunti al desktop. L’introduzione degli adesivi, quindi, rappresenterebbe una novità interessante. Anche se potrebbero essere limitati ad un solo monitor. Anzi, pare proprio che la funzione possa essere disponibile solo sui computer per consumatori, e non su quelli pensati per l’istruzione e l’educazione.

Al di là di questo, Albacore ha individuato anche alcune interessanti novità per i tablet. In particolare, ha portato alla luce l’opzione “Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni quando si utilizza il dispositivo come tablet“. D’altronde, in questa nuova versione di Windows Microsoft ha ritirato buona parte delle sue funzionalità nella modalità tablet. Infine, in arrivo ci sarebbe anche una nuova sezione dedicata alla sostenibilità tra le “Impostazioni” di Windows 11. Qui gli utenti avranno modo di trovare consigli sul risparmio energetico e sulla riciclabilità dei dispositivi.

E poi sembra anche che Microsoft stia rinominando “Focus Assist” in “Focus”, con opzioni per pianificare la modalità silenziosa tramite Outlook. Al momento, però, queste funzioni non sembrano essere disponibile per la maggior parte dei tester. E lo stesso colosso tecnologico non ne ha confermato l’esistenza. Anzi, Microsoft ha riconosciuto che gli appassionati di Windows “hanno scoperto che alcune funzionalità sono state disabilitate intenzionalmente” nelle ultime build di test di Windows 11. E ha aggiunto che “comunicherà solo sulle funzionalità che stiamo abilitando di proposito per far provare agli addetti ai lavori“.

Offerta
Microsoft Surface Pro 8 – 13" Processore Intel® Core™...
  • La potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le angolazioni intermedie.
  • Basato sulla piattaforma Intel Evo, abilitato per Windows 11 Home.
  • Schermo touchscreen PixelSense da 13" Flow, risoluzione 2880x1920 (267 PPI).
Exit mobile version