Site icon Techprincess

WINDTRE sceglie la soluzione Digital Experience for Communications di Oracle

WINDTRE sceglie la soluzione Digital Experience for Communications di Oracle thumbnail

WINDTRE è un operatore di riferimento del mercato di telefonia in Italia e, grazie ad una partnership con Oracle, ha avviato un programma di trasformazione molto ambizioso. L’azienda punta a trasformarsi da operatore telco a fornitore di servizi digitali. Per raggiungere quest’obiettivo, WINDTRE ha scelto di ricorrere a Digital Experience for Communications di Oracle, una soluzione SaaS BSS che viene implementata da Oracle Communications e Accenture.

WINDTRE diventa fornitore di servizi digitali con la collaborazione di Oracle

A chiarire la scelta delle soluzioni proposte da Oracle è Pierre Obeid, CIO di WINDTRE. Il manager ha pubblicato un post sul blog di Oracle (in inglese) che va a descrivere i passaggi chiave della trasformazione dell’operatore e della scelta delle soluzioni SaaS BSS di Oracle.

Il passaggio al cloud è fondamentale per il futuro

WINDTRE è passata da una soluzione di CRM on-premise al cloud. Questo ha permesso una semplificazione dei processi e uno smantellamento dei sistemi legacy per dar spazio a un’infrastruttura all’avanguardia ed in grado di garantire il supporto necessario al programma di trasformazione avviato dall’operatore.

La tecnologia Digital Experience for Communications di Oracle consente a WINDTRE di avviare un’evoluzione digitale dei suoi servizi. Nel corso del prossimo futuro, quindi, le soluzioni proposte dall’operatore alla sua clientela saranno sempre orientate verso il cloud e il digitale, andando incontro a quelle che sono le esigenze più moderne.

    

Exit mobile version