fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 30: Questioni di polso

Quando frequenti un corso di teatro ma temi potrebbe diventare lo scenario di un disastro; quando ti chiedi se hai abbastanza fegato per ignorare un tatuaggio sul polso; quando le tue dita esprimono tentazioni in chat, ma nella vita vera devi guardarti le spalle – allora è il momento di interpellare il 30° episodio di B1NARY: la posta del cuore che farà pure trentuno.

VUOI FARE TRENTUNO CON NOI? SCRIVI A B1NARY!

Il tradimento è impegnativo

Premessa: sono fidanzata.
Frequento una compagnia di teatro da un paio di anni e ho sempre avuto un debole per uno degli attori ma non mi sono mai fatta avanti pensando di non interessargli.
Qualche giorno però mi ha confessato che gli piacevo e ora non so che fare.
Avete dei suggerimenti?
Grazie!
Sara

Ciao Sara, 
la tua premessa dice già tutto quello che c’è da sapere: sei fidanzata.

E questo apre solo due possibili scenari: dimenticare l’attore oppure lasciare il tuo attuale fidanzato. Oppure – e qui azzardiamo – lanciarti nel meraviglioso mondo del poliamore. Ma questo, ovviamente, presuppone che le altre due persone siano consapevoli e consenzienti.

b1nary episodio 30 tradimento

Solo tu puoi sapere se questa è solo un’infatuazione, oppure è qualcosa di più, bello e distruttivo. Potrebbe essere anche l’occasione per valutare la tua attuale relazione e chiederti perché una parte di me si è infatuata del tuo collega. Poniti domande, tantissime, e rispondi con calma e senza fretta ma soprattutto con onestà. Vedrai che non ci saranno scelte sbagliate, forse difficili o forse non ci saranno proprio scelte da fare. 

L’alternativa è il tradimento, scelta che non incoraggiamo dal punto di vista etico, ma soprattutto pratico. Il tradimento è sorprendentemente impegnativo. Insomma, poi come fai a ricordarti che bugia hai detto il giorno X alle ore X? E poi devi trovare scuse diverse ogni volta. Con entrambi magari! Ci sta già esplodendo la testa.

Insomma, noi raccomandiamo la sincerità.
Che poi… hai detto che “piacevi” all’attore. Siamo sicuri che tu gli piaccia ancora o è tutto sepolto nel passato?

Aggiornaci!

Offerta
Durex Massage 2 in 1, Gel Lubrificante Intimo a Base Acqua e...
  • DOPPIO UTILIZZO: gel lubrificante con un seducente estratto di Ylang Ylang per alleviare la secchezza vaginale e gel per...
  • A BASE D'ACQUA: La formula di Massage 2in1 a base acquosa è priva di fragranze aggiunte e coloranti*
  • COMPATIBILE CON: preservativi in lattice di gomma naturale e poliisoprene; adatto per l'utilizzo di con vibratori Durex

Tatuaggi

La mia ragazza ha sul polso l’iniziale del suo ex.
Secondo voi è brutto se le dico di coprire il tuo tatuaggio?
Diego

Sì, Diego! È brutto!!!
Ok, ci ricomponiamo un attimo. 

Caro Diego,
si, ma puoi regalarle un bracciale che lo copra. O magliette a maniche lunghe, un orologio, mute da sub, scalda gomiti sportivi… la lista è lunga.

O semplicemente offrirti di pagarle un tatuaggio sostitutivo – anche se l’operazione potrebbe risultare doppiamente dolorosa: fisicamente per lei, economicamente per te. Un tatuaggio di sua scelta, sia chiaro, perché non basta appropriarsi di una persona semplicemente apponendovi sopra le nostre iniziali. La tua ragazza non è un contratto che puoi controfirmare.
Motivo per il quale la soluzione più semplice, secondo noi, rimane ignorare quelle stupide lettere inchiostrate.

b1nary episodio 30 gelosiaE poi fondo non saremmo quell* che siamo oggi senza l’influenza delle persone incontrate in passato. In un modo o nell’altro gli ex hanno contribuito a renderci i fidanzati e le fidanzate di oggi. 

A volte alcuni di loro hanno lasciato segni più profondi di altri. E a volte questi segni sono visibili. Non possiamo e non dovremmo cancellarli. Dovremmo semplicemente accettare il fatto che ci siano, che rappresentano qualcosa: un ricordo, un’avventura, un amore, la persona che eravamo.
Tutto questo però appartiene ad un’altra epoca. Ad un altro momento.

Non lasciarti quindi intimorire da un po’ di inchiostro sulla pelle e goditi la tua relazione.
Anzi, usalo a tuo vantaggio, sentiti potente e orgoglioso di avere tra le mani l’occasione di fare la tua lei felice, cosa che evidentemente non è riuscito a fare lui. Magari è un reminder anche per lei, per ricordarsi di non fare scelte sbagliate e continuare a scegliere te ogni giorno.

Le scappatelle del pensiero

Mentre si è in una relazione, chattare con altre persone senza avere nessun contatto fisico, è tecnicamente tradimento o no?
Paola

Cara Paola,
il tradimento è soggettivo, la monogamia è dura ma le scappatelle del pensiero, a meno che non si tramutino in atti non concordati e perciò meschini per definizione, non riscuoteranno mai la nostra disapprovazione.

ezgif.com optimizeCome ogni cosa però, tutto sta nelle intenzioni: se analizziamo la cosa da una visuale puramente oggettiva, il gesto di chattare significa semplicemente premere dei pulsanti su una tastiera o uno schermo per mandare messaggi a una persona, non crediamo che questo sia considerato tradire. Se a questo gesto apparentemente banale si aggiunge l’intenzione di incontrarlo, stringere una relazione o stringere qualcos’altro… allora il discorso cambia.

Quello che più ci preoccupa è che spesso questo genere di attività rappresentano un sintomo di stanchezza, o il preludio di evoluzioni molto meno innocenti. Perciò sappi che in ogni caso ti stai addentrando in terra straniera, e che dietro l’orizzonte potrebbero celarsi scenari imprevedibili – non necessariamente buoni, ma neanche sicuramente spiacevoli.
L’importante, però, è che tu ne sia consapevole.

Ed è con questo 30esimo episodio che vi auguriamo Buona Pasqua, o quanto meno un bel weekend lungo.
E se le pene d’amore dovessero rovinarvelo, beh… scrivete a B1NARY 🤣

Cranio Creations- Giochi da Tavolo, Multicolore, da 18 anni...
  • La versione per adulti del gioco Nome in Codice.
  • Party game da 4 a 8 giocatori.
  • Disinibirsi per gioco.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button