Site icon Techprincess

Women&Tech: in arrivo la nuova edizione del Tram dell’Innovazione

Women&Tech: in arrivo la nuova edizione del Tram dell'Innovazione thumbnail

Sul tema delle nuove competenze e delle professioni del digitale si svilupperà la nuova edizione del Tram dell’Innovazione, un progetto di Women and Tech (Women&Tech) – Associazione Donne e Tecnologie – ideato dalla presidente, Gianna Martinengo. L’evento, che si terrà dal 29 al 31 marzo, ospiterà alcune tra le aziende più innovative in 9 talk della durata di 45 minuti ciascuno.

Women and Tech: la nuova dizione del Tram dell’Innovazione

La trasformazione digitale in corso sta plasmando la vita delle persone e il loro modo di lavorare, rendendo indispensabili l’acquisizione di nuove competenze e nuovi mindset in campo professionale. Nel nuovo mercato del lavoro le aziende necessitano di professionisti del digitale in grado di supportarle nella gestione del cambiamento e nei processi di rinnovamento indispensabili per mantenere competitività.

È proprio su questo argomento che si svilupperà la nuova edizione del Tram dell’Innovazione, condotta da Debora Rosciani, giornalista di Radio 24. Con il suo incredibile contributo professionale, renderà più semplice l’interazione in diretta tra relatori e partecipanti.

Giunto quest’anno alla quinta edizione, il Tram dell’Innovazione ha percorso fisicamente e virtualmente molti chilometri per portare a oltre 15.000 persone i temi dell’innovazione digitale. L’edizione 2022 del Tram dell’Innovazione sarà fruibile interamente online sul sito di Women&Tech, previa registrazione gratuita. 

Sarà anche trasmesso per tutta la durata dei tre giorni anche in diretta streaming su Facebook, Linkedin e YouTube. Durante l’evento si parlerà di vari argomenti, tra cui le professioni del futuro che richiedono formazione specialistica ma anche competenze digitali e soft skill e molto altro. Gianna Martinengo, imprenditrice e fondatrice di Women&Tech, ha dichiarato:

Il Tram dell’Innovazione vuole essere un laboratorio vivente in continua evoluzione, che intercetta anno dopo anno le trasformazioni della nostra società e cerca di raccontarle attraverso la voce dei protagonisti. Inclusione, sostenibilità, equità sono i nostri temi guida in un mondo che sta cambiando e a cui la pandemia ha dato una brusca accelerazione.  L’obiettivo è quindi di divulgare, a una platea quanto più ampia possibile e con un linguaggio chiaro e semplice, i nuovi trend, le nuove professioni e le competenze necessarie per affrontare la digital transformation: in sintesi,  il futuro che ci attende.

Il programma del Tram dell’Innovazione

29 marzo 2022:

30 marzo 2022:

31 marzo 2022:

Exit mobile version