CulturaNews

“Women in Business and Society” per la prima volta in Italia

TechPrincess_WomeninBusinessAndSocietyPer la prima volta in Italia si è tenuto l'incontro "Women in Business and Society". Tutto questo è avvenuto il 17 settembre 2013 presso il Piccolo Teatro di Milano. La sala era gremita, donne e uomini, senza distinzioni hanno contribuito a raccontare le loro esperienze. Grazie al contributo di eni e Deutche Bank tutto questo è potuto avvenire. Sul palco si sono avvicendate diverse donne ma solo due hanno catturato la mia attenzione: Esperança Bias, Ministro per le Risorse Minerarie del Mozambico e Leymah Gbowee, Premio Nobel per la Pace 2011. Due donne africane, una del Mozambico e una della Liberia, che hanno dipinto un'Africa che pochi conoscono. Un'Africa fatta di crescita economica e di donne che si battono per i loro diritti.

Se anche voi volete farvi un quadro più chiaro di questa grande continente, di consiglio di guardare i video che vi propongo qui sotto. Il primo ha fatto da introduzione all'incontro. Nel secondo video invece, fate molta attenzione alle parole che pronuncia il premio Nobel per la Pace. Rimarrete affascinati da questa donna dal carisma straordinario, ma soprattutto da quello che ha da raccontarvi. (Il sui intervento inizia a 40'00'').

https://youtube.com/watch?v=r0UAO9elbdw

https://youtube.com/watch?v=WbdIwf3FuZ8

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker