Di recente Women in Games ha pubblicato una guida il cui obiettivo è quello di promuovere la parità di genere. Si tratta di un opuscolo gratuito pensato per tutti coloro che sono “interessati a impegnarsi e a promuovere una maggiore diversità e inclusione”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La parità di genere con la guida di Women in Games
Women in Games ha pubblicato un nuovo opuscolo con l’obiettivo di affrontare la sotto-rappresentazione nell’industria dei giochi, in particolare le opportunità per le donne.
La guida si chiama “Building a Fair Playing Field” (Costruire un campo di gioco equo) e tenta di “affrontare le questioni di disuguaglianza di genere su vasta scala”. Allo stesso tempo si prefissa l’obiettivo di “evidenziare il ruolo della leadership nel raggiungimento dell’equità” e di “incoraggiare e rendere possibile il cambiamento”.
La guida contiene 150 pagine di “informazioni, ispirazioni, risorse, testimonianze di prima mano, casi di studio, raccomandazioni e altro ancora per coloro che sono interessati a impegnarsi e a promuovere l’uguaglianza di genere e una più ampia diversità e inclusione”.
Se siete curiosi di saperne di più, potete consultare il sito ufficiale. Inoltre è possibile scaricare la guida gratuitamente dal sito di Women in Games.
“Il mondo è cambiato dalla pubblicazione della prima guida di Women in Games nel 2018”, ha dichiarato Marie-Claire Isaaman, CEO di Women in Games e co-autrice della guida. “Il COVID-19 e le sue continue conseguenze hanno portato incertezze, ma anche enormi opportunità per guidare un cambiamento positivo. Le pratiche lavorative globali, e in particolare le stesse industrie dei giochi, si stanno trasformando e questa guida si propone di dare nuovo impulso alla parità di genere e all’equità”.